Genoa a un bivio: il nuovo tecnico sarà Italiano o Maran?

La scelta dell'allenatore condizionerà il prossimo mercato rossoblù. Ci sono speranze per arrivare a Giovinco e Llorente, Destro invece andrà via a zero
Genoa a un bivio: il nuovo tecnico sarà Italiano o Maran?

GENOVA - Un calciomercato sicuramente differente quello che sta andando in scena in questi giorni in Serie A. Un intreccio difficile da districare con il Genoa, che come altri club, si trova ad attendere in alcuni casi e a correre in altri. E quasi tutte operazioni in contemporanea con i dirigenti guidati dal neo ds Faggiano che dovranno lavorare su più tavoli. Ma tutto dipenderà dalla scelta del tecnico, la prima e più importante mossa. In pole position rimane Vincenzo Italiano, che non è l'unico nome nella lista che comprende Maran ma anche l'attuale allenatore Nicola. Italiano però è ancora in piena attività con lo Spezia che si sta giocando la promozione in Serie A attraverso i play off di Serie B. Due le date cardine per Italiano: l'11 agosto, gara di ritorno delle semifinali (quella d'andata lo Spezia l'ha persa 2-0 a verona col Chievo) e il 20 agosto, gara di ritorno della finale play off. Dunque se il Grifone volesse puntare proprio su di lui dovrà comunque aspettare almeno sino al 12 agosto, se non addirittura il 21. 

Così i nomi di giocatori accostati negli ultimi giorni sono suggestioni che non trovano completamente fondamento perché senza tecnico non c'è modulo e dunque non vi sono giocatori adatti a quel modulo da scegliere. Giovinco e Llorente possono essere utilizzati in più schemi, soprattutto la formica atomica, ma entrambi hanno ingaggi al momento ben superiori a quelli in corso al Genoa che difficilmente la società rossoblù potrebbe permettersi di sostenere. Dunque nomi che fanno sognare, forse, i tifosi ma al momento non così vicini. Piuttosto in attacco il Genoa lascerà partire Destro, a fine contratto, mentre sono ancora da discutere i riscatti di Falque e Sanabria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...