Maran mastica amaro: "Avevamo anche avuto l'occasione per chiuderla"

Il tecnico del Genoa: "La vittoria è svanita all'ultimo, 1 minuto e 20 dopo la fine del recupero... ma abbiamo chiuso in crescendo e giocato con il giusto spirito"

FIRENZE - Rolando Maran, ai microfoni di Sky, ha commentato amaro l'incredibile epilogo di Fiorentina-Genoa che, al 96' vedeva i rossoblù avanti sull'1-0. E invece, allo scadere, il pari di Milenkovic:"Vincere una gara così complicata sarebbe stato straordinario. Resta l'amarezza per non averla chiusa nonostante l'occasione avuta: è svanito tutto un minuto e venti dopo il recupero e sappiamo che dobbiamo fare di più, ma gli episodi non cis tanno aiutando. Dispiace al di là dei punti, avevamo bisogno di una soddisfazione che con l'atteggiamento siamo andati a cercare. Forse anche troppo generosi: nel finale i due centrali sono andati a scontrarsi perché tutti e due sono andati sul pallone. Il momento impone lucidità e nessun errore".

Su Pjaca, subito decisivo all'ingresso in campo con il classico gol dell'ex: "Assolutamente può farci fare il salto di qualità, Dopo essere stato positivo si è fatto anche male, ed è in un momento comunque di ottima condizione. Marko è entrato bene e in settimana l'avevo provato anche come esterno, può fare quel ruolo vista la gamba che ha. Anche Destro, al di là del gol sbagliato, è entrato bene. Ci serve questo piglio e mi porto a casa una gara giocato con lo spirito giusto. Senza lamentarmi, ma abbiamo avuto 18 casi Covid e ho visto per la prima volta la squadra al completo due settimane fa - conclude Maran -. È stato praticamente un nuovo inizio".

FIORENTINA-GENOA 1-1: LA CRONACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...