Genoa, Ballardini: "Nel primo tempo timidi e poco compatti"

Il tecnico: "Scamacca piacevole da allenare. Rovella deve migliorare. La testa è giusta ma dobbiamo essere più corti in fase difensiva"
Genoa, Ballardini: "Nel primo tempo timidi e poco compatti"© Getty Images

ROMA - “Nel primo tempo potevamo essere più attenti e compatti, concedendo meno a una squadra che pressava molto". Queste le parole dell'allenatore del Genoa, Davide Ballardini, ai microfoni di Dazn, dopo la sconfitta per 4-3 rimediata in casa della Lazio. Ha anche detto: "La Lazio sta bene, si è visto da subito: dispiace non aver contenuto meglio la loro intensità. E nella ripresa, dopo averla riaperta, bisognava essere più attenti. Ma anche oggi abbiamo dimostrato di volercela giocare fino all'ultimo”.

Scamacca osservato speciale, Rovella deve migliorare

Ballardini ha anche elogiato Scamacca Rovella: "Secondo me Scamacca è un giocatore forte, ha qualità importanti. Ma è giovane e dovrà migliorare tanto, è piacevole avere un calciatore così da allenare tutti i giorni. Rovella ha fatto una buona partita, fin dal primo momento in cui è entrato. È stato bravo, ma non mi sorprende: è uno che ha personalità, ma deve fare progressi su dove posizionarsi. Anche lui, come Scamacca, è un gran bel giocatore". Infine, si è soffermato sulla difesa e l'attegiamento dei suoi: "All'inizio della stagione non facevamo errori così evidenti, ma si può sempre rimediare: quando giochi contro una grande squadra non è facile, t'induce a sbagliare. Noi abbiamo difensori seri, esperti e non siamo preoccupati dagli episodi odierni. Nel primo tempo siamo stati troppo timidi, contro una squadra che sta molto bene: dovevamo essere più stretti e corti. Ma noi abbiamo grande voglia e disponibilità, c'è il desiderio di fare bene e questo si è notato anche in partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...