Genoa, Shevchenko: "Mancate energie nel finale: i ragazzi hanno dato tutto"

Il tecnico all'esordio sulla panchina rossoblù: "Al momento la difesa a 3 è la nostra sola opzione. Per recuperare gli infortunati ci vorrà tempo"
Genoa, Shevchenko: "Mancate energie nel finale: i ragazzi hanno dato tutto"© ANSA

GENOVA - Che non sarebbe stato un esordio soft lo sapeva benissimo, Andriy Shevchenko. La prima gara sulla panchina del Genoa si è conclusa con una sconfitta per il tecnico ucraino del Grifone, che a fine gara spiega tutte le difficoltà che hanno affrontati i rossoblù nell'avvicinamento alla sfida con la Roma: "Sapevo che sarebbe stata una partita difficile - ammette l'ex Pallone d'Oro a Dazn - visto che ci mancavano tanti giocatori. Negli ultimi dieci minuti ci sono mancate le energie: i ragazzi hanno dato tutto. Ho visto ordine e organizzazione in campo, la differenza l’ha fatta la possibilità di fare cambi adeguati. Purtroppo non ho buone notizie sulle possibilità di recuperare qualcuno in vista della prossima gara, l’unica possibilità che abbiamo è far recuperare le energie a chi è sceso in campo contro la Roma, visto che c’è un’intera settimana prima della prossima partita. Voglio comunque sottolineare che l’atteggiamento della squadra è stato fantastico, c’è stata una buona compattezza e una buona voglia di lottare, mentre invece è mancata la gestione della partita: su quello dobbiamo migliorare. Potevamo fare meglio nelle uscite e quando dovevamo alzare il baricentro. C’è tanto su cui lavorare e in cui migliorare".

"In questo momento la difesa a 3 è la nostra unica opzione"

A livello tattico Shevchenko non ha cambiato molto rispetto a Ballardini, ma d'altronde il Genoa è stato costruito con determinate caratteristiche: "Abbiamo provato a sfruttare la velocità di Ekuban - spiega il tecnico - che però non ha ancora la giusta confidenza per provare certe giocate, ma tutto sommato ha fatto bene. In questo momento, viste le caratteristiche dei nostri giocatori, possiamo giocare solo con questo modulo. Per il futuro vedremo. In Serie A ho visto tante squadre che provano a controllare il gioco con la partenza da dietro: in questo il campionato c’è tanta qualità. Vorrei fare un grande ringraziamento ai tifosi - conclude Shevchenko - la loro spinta si è sentita e per essere venuti a sostenere la squadra li ringrazio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...