Genoa, ufficiale: Shevchenko è stato esonerato

Il tecnico ucraino è stato sollevato dalla guida dei rossoblù. Squadra temporaneamente affidata mister Konko, ma in arrivo c'è Bruno Labbadia
Genoa, ufficiale: Shevchenko è stato esonerato© www.imagephotoagency.it

GENOVA - Andriy Shevchenko non è più l'allenatore del Genoa, adesso è ufficiale. La società ha reso nota la decisione finale sul tecnico ucraino: "Il Genoa Cfc comunica che il tecnico Andriy Shevchenko è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi". I rossoblù, si legge sempre nella nota, saranno affidati temporaneamente a mister Abdoulay Konko, coadiuvato da Roberto Murgita. E' stato però già individuato dal club il sostituto del tecnico ucraino: in arrivo c'è Bruno Labbadia. L'allenatore tedesco ex Wolfsburg e Leverkusen attende solo la comunicazione ufficiale da parte del club per iniziare ad essere operativo.

Genoa, ufficiale: esonerato Shevchenko
Guarda il video
Genoa, ufficiale: esonerato Shevchenko

Sheva al Genoa: lo storico

L'ex leggenda del Milan aveva preso la guida tecnica dei grifoni il 7 novembre 2021 subentrando all'esonerato Davide Ballardini e firmando un contratto triennale. Nella sua prima esperienza alla guida di un club Sheva ha collezionato in 11 partite ufficiali (campionato e coppa Italia): una vittoria, 3 pareggi e 7 sconfitte con fatale quella in coppa contro il Milan ai tempi supplementari.

Il Genoa esonera Shevchenko e il web si scatena
Guarda la gallery
Il Genoa esonera Shevchenko e il web si scatena

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...