Gilardino dopo Lazio-Genoa: "Mercato? Fatte richieste precise. Retegui..."

Primo successo da allenatore in Serie A per l'allenatore dei rossoblù, che ha parlato del match-winner e delle ultime operazioni in entrata
Gilardino dopo Lazio-Genoa: "Mercato? Fatte richieste precise. Retegui..."© LAPRESSE

Alberto Gilardino può godersi il primo successo da allenatore in Serie A. E che successo! Il suo Genoa ha vinto 1-0 all'Olimpico contro la Lazio grazie a un gol di Retegui.

Seconda sconfitta consecutiva per Maurizio Sarri, che coincide con il pronto riscatto dei rossoblù liguri dopo il pesante 4-1 al "Ferraris" rimediato per mano della Fiorentina nella prima giornata.

Lazio-Genoa, Gilardino: "Più faticoso fare l'allenatore che il giocatore"

Gilardino ha esordito: “Sì, è molto più faticoso fare l’allenatore che il giocatore, ma quando fai partite del genere, con la totale disponibilità dei tuoi giocatori tutto è più semplice. Non era facile rialzarsi dopo la sconfitta contro la Fiorentina, ma oggi abbiamo fatto una partita gagliarda".

Al microfono di DAZN Gilardino ha parlato di un'altra prima volta, quella del match-winner Retegui: "Stiamo parlando di un giocatore bravo, che è arrivato da un altro tipo di campionato. Ha grandissime qualità fisiche e margini di crescita importanti. Starà a lui e a noi lavorare per migliorare il suo talento. Stasera ha dimostrato grande carattere e noi siamo felici e soddisfatti di lui. Vorrei facesse i gol necessari per raggiungere i 40 punti, che sono l’obiettivo".

Lazio-Genoa, Gilardino: "Più faticoso fare l'allenatore che il giocatore"

Capitolo calciomercato: “Non è stato facile perché siamo partiti a luglio con pochi giocatori e con una rosa non numerosa. Restiamo vigili sul mercato. Io le richieste alla società le ho fatte a maggio e sono stato molto chiaro. La società conosce i miei desideri. Vederemo se questa settimana succederà qualcosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...