GENOVA - Il Genoa ritrova il successo in campionato battendo in casa per 1-0 il Verona. Match deciso da un gran gol di Radu Dragusin che ha dedicato il gol al suo allenatore Alberto Gilardino come dichiarato da quest'ultimo nel post-partita a Sky Sport: "È venuta da me a fine partita dicendomi 'Quasi come i tuoi'! Bello quando un tuo giocatore fa dei gol del genere e da parte di un difensore ancora di più. Tre punti pesanti, importanti, voluti. Partita di difficoltà elevata contro una squadra ferita, abbiamo saputo tenere botta e creare (4-5 palle gol) e difendere negli ultimi minuti. Abbiamo perso punti giocando meglio di stasera ma determinate partite ti portano ad un calcio diverso e devi saperti adeguare. Stasera siamo stati bravi contro squadra fisica creando presupposti per il raddoppiare".
Sull'esperienza nei finali
"È uno step di crescita che deve fare la squadra. La maggior parte dei ragazzi erano con me in Serie B, quindi ci vuole un po' di tempo ma ci stiamo abituando lavorando per migliorarci. Ogni partita porta situazione diverse, stasera era una partita dove contava il valore dei punti ed è stato".
Prossimo step e Retegui
"La continuità e riuscire a creare i presupposti di giocare in un certo modo, una certa idea casa e trasferta, quello che è venuto un po' meno nell'ultimo periodo fuori casa dove abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo. Retegui? Sta facendo un percorso per il problema al ginocchio, speriamo di poterlo riavere presto con Junior Messias, due giocatori di qualità e abbiamo bisogno di loro".