Soulé, Gilardino "cita" Bonucci. Sulla Juve: "Ci ha dato qualcosa"

L'allenatore del Genoa ha leogiato il giovane argentino in conferenza stampa, riportando alla mente le parole dell'ex difensore bianconero dopo il suo passaggio al Milan

Dopo due settimane di pausa per la sosta delle nazionali, la Serie A è pronta a riaprire il sipario. Il Genoa, dopo il pareggio all'Allianz Stadium contro la Juventus, affronterà il Frosinone. Gli ospiti sono in crisi e non vincono una partita da otto giornate. Gilardino non vuole però abbassare la guardia e in conferenza stampa ha analizzato il match e ha speso belle parole su Soulé: "È un giocatore che sposta gli equilibri”, citando la frase di Bonucci dopo il suo trasferimento al Milan.

Genoa-Frosinone, le dichiarazioni di Gilardino

L'allenatore del Genoa ha fatto il punto della situazione dopo la sosta, spaventando qualche fantallenatore: "I nazionali sono arrivati negli ultimi giorni come Malinovskyi, Gudmundsson e Vasquez. Ci saranno da fare delle valutazioni su di loro. Dopo la partita contro la Juventus, Vitinha ha avuto un problema fisico". Sulla risposta della squadra dopo il pareggio all'Allianz Stadium: "È normale che il risultato ci deve dare consapevolezza, sicurezza e mentalità. Stiamo facendo bene ma dobbiamo fare sempre meglio. Sono molto esigente con me stesso, sono sicuro che lo saranno i giocatori". Poi un elogio anche a Soulé: "È un giocatore che sposta gli equilibri”.

Gilardino si è soffermato anche sulle prestazioni di Retegui con l'Italia: "Non mi hanno mai riconosciuto il merito per la sua crescita? Questo è vero (ride ndr). E' bello vedere Retegui segnare due gol in Nazionale, cosa che non è da poco. Deve mantenere questo status mentale per finire nel modo migliore. Io e il mio staff non vogliamo prenderci i meriti di nulla e siamo felici se i nostri giocatori migliorano. Come può essere nel suo caso, così come lo sta facendo De Winter. Io penso anche a Vogliacco che quando sono arrivato non giocava in B e ora lo ha fatto in A. Questo per rendere un po' chiara l’idea". Sul futuro: "È da un anno e mezzo che parlo con la società e il ds. C’è un rapporto per quanto riguarda l’aspetto tecnico o della squadra, ci vediamo e parliamo. In questo momento è chiaro che non c’è un appuntamento fisso per parlare del mio contratto. Io ho dato la mia disponibilità nel sedersi e parlare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...