Moratti: «Si arriverà a unico stadio Milan-Inter» 

L'ex presidente dei nerazzurri: «È la soluzione più utile e comoda per usare al meglio San Siro»
Moratti: «Si arriverà a unico stadio Milan-Inter» 

MILANO - Massimo Moratti non vede l'ipotesi che a Milano si possano realizzare due stadi distinti. Crede semmai, "pragmaticamente che alla fine si arriverà a uno stadio Milan-Inter": così l'ex presidente dell'Inter oggi a Expo a margine della cerimonia ufficiale per il national day del Kuwait. Interpellato dai giornalisti sull'argomento stadio, Moratti ha detto: "C'è sempre la ricerca di fare lo stadio, ma penso che la cosa più comoda e utile sia quella di usare al meglio lo stadio di San Siro. Naturalmente se qualcuno riesce a fare lo stadio per conto suo può certamente essere un impianto favorevole dal punto di vista economico, ma al momento non vedo questa soluzione".

LO STADIO INTER - Per quanto riguarda il piano da 120 milioni allo studio dell'Inter per ristrutturare San Siro, "penso che sia una cifra adatta" ha detto Moratti. L'ex presidente ha riservato anche, inevitabilmente, una battuta sull' Inter dopo la sconfitta in casa contro la Fiorentina. - L'Inter è tornata la vecchia pazza Inter? "Non lo so - ha risposto -. L'Inter rimane con il suo carattere comunque".

TAVECCHIO SU SAN SIRO - "In Italia abbiamo 17mila stadi, 2mila di questi hanno una capienza compresa tra i 2mila e gli 80mila spettatori. A Milano i fatti stanno portando alla ragione. Quando esiste un'area come San Siro che è dotata di trasporti eccellenti ed è circondata da una zona come quella dell'ippodromo, come poter pensare di andare a giocare altrove? Sarebbe follia". Lo ha detto al Politecnico di Milano il presidente della Figc Carlo Tavecchio a margine della presentazione della nuova Convenzione sull'impiantistica sportiva firmata tra la Federcalcio e l'Ateneo milanese. "Gli stadi hanno bisogno di una riqualificazione in termini di parcheggi e trasporti - ha aggiunto il presidente della Figc -. Il sistema paese ha bisogno di rivalutare questo patrimonio impiantistico. Inutile costruire cattedrali che non si possono più utilizzare dopo vent'anni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video