Inter, De Boer: «Futuro? Posso solo lavorare duro»

Il tecnico nerazzurro alla vigilia del match contro l'Atalanta: «Ho fiducia in tutti e siamo sulla strada giusta. Icardi? Un fenomeno»
Inter, De Boer: «Futuro? Posso solo lavorare duro»© Marco Canoniero

MILANO - «Voci sul mio futuro? Non posso cambiare questa cosa. Posso solo lavorare duramente con lo staff tecnico e i giocatori. È l'unica cosa che posso fare e ora e la stiamo facendo». Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Frank De Boer, alla vigilia della partita contro l'Atalanta. «Ho molta fiducia in tutti. Contro il Southampton - spiega l'olandese - siamo migliorati nella disciplina dimostrata in campo. Dobbiamo fare di più nella gestione della palla ma siamo sulla giusta strada».

AUSILIO: «CASO ICARDI CHIUSO»

DISCIPLINA - «Dobbiamo giocare sempre con tanta disciplina e non da quando la partita è iniziata da 20'. Dobbiamo farlo dal fischio d'inizio. Per me è molto importante». Alcuni segnali positivi, in fatto di disciplina, De Boer li ha già visti contro il Southampton. Resta però il problema dell'approccio alla gara. «Bisogna giocare senza la mano sul freno. È solo una questione di tempo, quando prendiamo palla dobbiamo avere più confidenza». 

FENOMENO Gabigol ha ancora bisogno di tempo. «Deve migliorare in molte cose, soprattutto quando non abbiamo la palla. In Europa, in Italia c'è un'altra intensità. Non può sempre aspettare la palla sui piedi per la giocata, questo non è lo stile europeo e non è lo stile con cui giochiamo noi. Deve adattarsi». Complimenti invece a Icardi che secondo De Boer «ha lavorato benissimo contro il Southamtpon. Ha dato un segnale alla squadra, il capitano è il primo che ha lavorato duro». È un fenomeno? Gli chiedono i giornalisti in conferenza e De Boer senza dubbi dice: «». Bene anche Brozovic: «Ha giocato abbastanza bene, ha giocato con disciplina. Sono stato soddisfatto di come ha giocato con intensità, soprattutto difensivamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video