Serie A, Giudice Sportivo: due gare a porte chiuse per l'Inter

Una terza partita sarà vietata alla curva (il settore secondo anello verde). Per Empoli-Inter la prefettura di Firenze ha deciso di chiudere i settori dedicati abitualmente ai tifosi ospiti
Serie A, Giudice Sportivo: due gare a porte chiuse per l'Inter© Inter via Getty Images

MILANO - Dure gare a porte chiuse e una terza vietata alla curva (il settore secondo anello verde). E' questa la decisione del giudice sportivo di Serie A Gerardo Mastrandrea nei confronti dell'Inter per i cori razzisti e territoriali avvenuti ieri nel corso del match di San Siro con il Napoli. Nella motivazione si legge che il club nerazzurro è stato sanzionato per "cori insultati di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti anche in tutto l'impianto" e al tempo stesso "per coro denigratorio di matrice razziale" indirizzato al difensore del Napoli Kalidou Koulibaly.

Per la partita di campionato di Serie A fra Empoli e Inter, in programma sabato 29 dicembre alle ore 15 al Castellani, saranno chiusi i settori dedicati abitualmente ai tifosi ospiti. Lo ha deciso la prefettura di Firenze. Per tanto è stata sospesa la vendita dei biglietti della Curva Sud e di Tribuna Laterale Sud e non sarà possibile vendere tagliandi negli altri settori aperti a coloro che risultano essere residenti in Lombardia. Dopo una riunione già svolta questa mattina a Empoli il Gos, il gruppo operativo di sicurezza, si riunirà anche domani per dare seguito ad eventuali nuove disposizioni da parte dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, e prendere nuove decisioni in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video