Conte risponde ai tifosi della Juve: "Da allenatore azzeri ciò che hai fatto da giocatore"

Le parole dell'ex tecnico bianconero sulla nuova esperienza alla guida dell'Inter: "Non vedo l'ora di riportare i nerazzurri al top"
Conte risponde ai tifosi della Juve: "Da allenatore azzeri ciò che hai fatto da giocatore"© Marco Canoniero

TORINO - "Non vedo l'ora di riportare l'Inter dove le compete. Si aspettano molto da me, gli interisti. E fanno bene". Parole di Antonio Conte, nuovo allenatore dell'Inter, protagonista della copertina del nuovo numero di Gq Italia: il neo allenatore nerazzurro si racconta in un'intervista esclusiva, dove parla del suo anno sabbatico, della sua famiglia e della sua filosofia di vita. Ma svela anche la sua visione del calcio ("una materia in continua evoluzione"), l'esperienza accumulata al Chelsea e la sua idea di giocatori che fanno la differenza in campo. Ed elogia la determinazione del giovane presidente dell'Inter, Steven Zhang che lo ha fortemente voluto alla guida di una squadra molto competitiva.

Inter, le parole di Conte

"Una Inter da scudetto? L'insieme dei risultati che ho ottenuto e soprattutto la rapidità con la quale sono venuti mi hanno cucito addosso una certa immagine. Io creo aspettative... Posso accettare all'inizio di avere poche possibilità di vincere, al limite anche l'uno per cento, ma almeno quello deve esserci". "Quando decidi di allenare azzeri ciò che hai fatto da giocatore, perché un calciatore può pensare di sviluppare la sua carriera in uno o due club, un tecnico no, è consapevole che se tutto andrà bene lavorerà per diverse società", così Conte smorza con decisione anche le polemiche di bandiera tra tifosi per aver scelto di sedere sulla panchina nerazzurra.

Conte a caccia di esterni per la sua Inter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video