L'Inter cambia la sede: palazzo a specchio a Porta Nuova

La casa dei nerazzurri è costituita da cinque piani con terrazza panoramica. In partenza anche il riammodernamento di Appiano Gentile
L'Inter cambia la sede: palazzo a specchio a Porta Nuova

MILANO – Dopo dieci anni a corso Vittorio Emanuele II arriva il cambio di sede per l’Inter, che da oggi si sposta in un moderno palazzo a specchio nel distretto dell’Innovazione a Porta Nuova. Il nuovo quartier generale nerazzurro è distribuito su cinque piani, più una terrazza panoramica, nell’edificio “The Corner” di proprietà del Gruppo Generali.

Il progetto porta la firma di Degw e Fud, brand di Lombardini22, apprezzato studio di architettura e ingegneria che opera a livello internazionale. “Gli spazi sono caratterizzati da un'attenta opera di identità visiva che vede il brand nerazzurro ricoprire un ruolo centrale insieme ai grandi campioni della storia del club e all'internazionalità dei colori nerazzurri – spiega una nota del sito web dell’Inter - il risultato finale è uno spazio in cui le aree delle diverse postazioni lavoro si accompagnano a zone create per la condivisione e la collaborazione”.

In partenza il restyling di Appiano

La eco-sostenibilità è uno dei valori che il club vuole avere come riferimento in questa nuova era – si legge ancora nella comunicazione dei nerazzurri - ha scelto quindi per la sua nuova sede un building riqualificato con particolare attenzione al rispetto dell'ambiente e all'efficienza delle prestazioni, che ha ricevuto la certificazione Leed Gold”.
Al nono piano dell’edificio è stata inserita l’area per l’accoglienza degli ospiti e gli eventi, nel quale trovano spazio una sala media multifunzione e una trophy room, la sala dei trofei. Oltre alla nuova sede, l’Inter ha iniziato la ristrutturazione del Suning Training Center di Appiano Gentile. Il restyling, fa sapere il club, consentirà all’Inter “di dotarsi di una struttura d'elite”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video