Inter, Barella ufficiale: affare da 45 milioni

I nerazzurri annunciano il centrocampista ormai ex Cagliari in prestito per un anno con obbligo di riscatto
Inter, Barella ufficiale: affare da 45 milioni

MILANO - Dopo una battaglia di mercato con la Roma durata circa un mese, l'Inter mette a segno uno degli acquisti fortemente richiesti da Antonio Conte, quel Nicolò Barella che lascia il Cagliari dopo 5 stagioni e 112 presenze, di cui 100 in Serie A, in prestito annuale con obbligo di riscatto, per un affare complessivo da 45 milioni di euro. Di seguito il comunicato della società nerazzurra: "Nicolò Barella è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il calciatore italiano arriva dal Cagliari Calcio a titolo temporaneo annuale con obbligo di trasformazione della cessione temporanea in cessione definitiva. Barella ha firmato un contratto quinquennale. Una bottiglia di Champagne appena stappata: lo hanno sempre definito così, Nicolò Barella. Lui, nato a Cagliari il 7 febbraio 1997, è cresciuto con tre capisaldi insostituibili nella sua vita: la famiglia, la Sardegna e il pallone. Da calcio, rigorosamente. Perché quando la mamma lo portò agli allenamenti di pallacanestro, lo ritrovò in un angolo a palleggiare con i piedi con il pallone da basket".

"Scoperto da un ex Inter, Gianfranco Matteoli"

"Nel suo destino c'era e c'è il calcio. Un'attitudine allenata nella scuola Calcio Gigi Riva di Cagliari. Un nome un programma, soprattutto per chi è nato a Cagliari. Un ex nerazzurro, Gianfranco Matteoli, si accorse subito che Nicolò spiccava. Per personalità, per il suo essere vivace, per le sue scelte in campo. Caratteristiche che ha sviluppato negli anni, mantenendo sempre fede alla sua personalità. Nicolò non ha mai cambiato modo di essere. In campo non è timido, non ha paura. Contrasta tanto perché è portato a riconquistare il pallone, perché la sua ambizione è vincere. Ha chiuso la scorsa stagione al primo posto della classifica dei giocatori che hanno recuperato più palloni e nelle ultime due stagioni è stato il centrocampista che ha vinto più duelli", prosegue il comunicato.

"Il più giovane calciatore ad aver indossato la fascia di capitano del Cagliari"

"La trafila nelle giovanili al Cagliari, un prestito al Como, poi un primato: il più giovane calciatore ad aver indossato la fascia di capitano del club sardo, a 20 anni. Sono 121 le partite in A disputate con i rossoblù (sono in realtà 100, più 5 in B ed altre 16 col Como, sempre in cadetteria, ndr), con 7 gol. Con la Nazionale ha raccolto presenze con tutte le Under, dalla 15 alla 21, collezionando un argento agli Europei Under 19 (2016) e un bronzo ai Mondiali Under 20 (2017). Ma ormai Nicolò Barella fa parte della Nazionale maggiore: 7 presenze e due gol. Determinato e ambizioso, Nicolò Barella inizia la sua nuova avventura con la maglia dell'Inter. A lui va l'in bocca il lupo di tutto il popolo nerazzurro. #WelcomeNicolò", la chiosa finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video