D'Ambrosio: "Conte ha portato entusiasmo. Sanchez? Farebbe comodo"

Il difensore dell'Inter ha parlato anche di Lukaku e di Sensi: "Il belga ha uno strapotere fisico fuori dalla norma, Stefano tecnicamente è fortissimo"
D'Ambrosio: "Conte ha portato entusiasmo. Sanchez? Farebbe comodo"© Inter via Getty Images

TORINO - "L'arrivo di mister Conte ci ha portato entusiasmo ma soprattutto ha alzato di un bel po' l'asticella. Inoltre ci ha investito di grande responsabilità: sappiamo che dobbiamo dare tutti qualcosa in più". Il terzino dell'Inter Danilo D'Ambrosio è intervenuto ai microfoni di Sky Sport raccontando le proprie sensazioni in vista della nuova stagione. "C'è sicuramente tanto entusiasmo, ma al tempo stesso siamo molto concentrati e abbiamo tanta voglia di fare bene, perché ci sono tutti i presupposti per poterlo fare. Senza parlare di obiettivi, noi non ci poniamo limiti: lavoriamo duramente ogni giorno per fare un campionato di vertice, ma non possiamo e non dobbiamo fare il passo più lungo della gamba - ha proseguito il giocatore nerazzurro - Dobbiamo pensare partita per partita e dare sempre il 100 percento. Non si tratta di scaramanzia, pensiamo al lavoro quotidiano".

Il cambio modulo e i rinforzi

Con l'arrivo dell'ex ct della nazionale l'Inter ha cambiato anche modulo, passando alla difesa a tre. "Mi piace giocare in questo ruolo, anche se ci sono dei meccanismi da assimilare - ha sottolineato D'Ambrosio - Ognuno di noi ha delle giocate da fare, dipendiamo l'uno dall'altro, proviamo quotidianamente". Il mercato ha portato diversi rinforzi: "Penso che per i giocatori italiani che sono arrivati da noi sia più facile integrarsi, conoscono già il nostro campionato. Sensi mi ha impressionato, tecnicamente è fortissimo. Poi Lukaku: ha uno strapotere fisico al di sopra della norma". D'Ambrosio, inoltre, sarebbe ben felice di dare il benvenuto anche ad Alexis Sanchez. "E' un giocatore valido, che nell'uno contro uno ti può mettere in difficoltà. Potrebbe far comodo a qualsiasi squadra". E sul futuro? "Senza parlare di contratti, legarmi ulteriormente all'Inter è per me una cosa normale è naturale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video