Conte: «Inter, la rincorsa è iniziata»

«Stiamo costruendo qualcosa di importante e quando sposo una causa, divento totale per la causa. Icardi? Sapete benissimo che linea è stata presa nei confronti del giocatore e non vedo nessuna turbativa né situazione di disturbo»
Conte: «Inter, la rincorsa è iniziata»© Inter via Getty Images

APPIANO GENTILE - Primo giorno di scuola anche per Antonio Conte. «C’è voglia di iniziare e una grande emozione perché si parte con una nuova sfida impegnativa. Sono soddisfatto per il lavoro fatto da quando siamo partiti, ho trovato uomini oltre che calciatori e questo è molto importante per me». Si parte col Lecce: «Sarà importante partite con una vittoria ma sarà altrettanto importante vedere il giusto atteggiamento, il giusto entusiasmo e passione. Vogliamo portare un’idea in cui il tifoso si possa riconoscere. All’Inter ho trovato un ambiente nuovo, tutto da conquistare e l’unico modo che conosco per riuscirci è lavorare sodo». La sfida sarà provare a ripetere quanto fatto alla Juve e al Chelsea, squadre con cui Conte ha vinto il campionato al primo colpo: «Ho sempre detto di voler avere anche l’1% per poter competere per la vittoria e qui stiamo costruendo qualcosa di importante. Posso dire che la rincorsa è iniziata. Devo essere obiettivo e dire che c’è un gap molto importante con Juve e Napoli ma dico anche che non voglio pormi limiti. Solo il tempo dirà per cosa lotteremo ma noi, se vogliamo fare qualcosa di straordinario, non dobbiamo lavorare bene ma meglio degli altri. Bisogna vedere se la nostra è una rincorsa lanciata o con step più lenti». Domani Conte, per la prima volta, entrerà in un San Siro tutto nerazzurro: «Io non ho mai cercato empatia con i tifosi, non c’è niente di studiato in me: io sono questo e quando sposo una causa, divento totale per la causa. Dovremo meritarci tutta questa passione».

«Mercato? C’è chiarezza con la società»

Inevitabile che l’argomento poi tocchi il mercato: «Giusto che sia la società a parlarne, fin dal primo giorno c’è stata chiarezza tra noi, stiamo proseguendo su questa strada e sono molto contento per quello che stiamo creando. L’importante, al di là del mercato è creare una squadra con basi solide e solo il tempo dirà se il gap con Juve e Napoli è stato colmato. Però, ripeto, non guardiamo le altre ma pensiamo a concentrarci su noi stessi per rendere i tifosi orgogliosi di questa squadra. Se poi parliamo di aspettative, le mie sono altissime per la stagione». Postilla su Icardi: «Ho grande rispetto nei confronti di tutti, sapete benissimo che linea è stata presa nei confronti del giocatore e non vedo nessuna turbativa né situazione di disturbo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video