Altobelli: "Sfida Juve-Inter? Interessante. Conte allenatore top"

Spillo, ai microfoni di Radio anch'io sport, sulla battuta del tecnico nerazzurro a Sarri: "È stato un colpo a favore di tutti gli interisti. Icardi? Uno scellerato"
Altobelli: "Sfida Juve-Inter? Interessante. Conte allenatore top"

TORINO - Alessandro Altobelli, attaccante dell'Inter dal 1977 al 1988, stamane è intervenuto ai microfoni di Radio anch'io sport su Radio 1, dai quali ha parlato della sfida tra Juve (giocò in bianconero nella stagione 1988-89) e Inter: "A parte la rivalità di sempre, oggi c'è anche un Conte in più nell'Inter e soprattutto ci sono Marotta e Paratici. È una gara che diventa interessante a livello europeo e mondiale. Sarà una partita difficile e dura ma certamente bella da vedere". Spillo ha detto la sua anche sull'ultima uscita di Conte su Sarri: "È stato un colpo a favore di tutti i tifosi dell'Inter. Conte è un tecnico che guarda alla realtà e al presente. È il mister giusto ma non penso sia pronta a vincere lo scudetto, anche se può giocarsela con tutti". Altobelli ritiene Conte "un allenatore top, che sa quello che vuole e sa farsi rispettare. Non bisogna più guardare dove un giocatore ha giocato e se non può andare in un'altra squadra, uno è un professionista e va dove gli viene offerto di lavorare". 

L'Inter - continua Altobelli - vince i campionati solo quando ha un allenatore che tiene in mano lo spogliatoio, come Herrera, Trapattoni, Mancini o Mourinho. Sono loro che si devono far rispettare, i giocatori devono solo pensare a giocare. Quando comanda il tecnico tutto funziona". Il pensiero finale è poi dedicato a Mauro Icardi"È tra i primi attaccanti al mondo ma è uno scellerato. Ha preso delle decisioni che lasciano a desiderare, e la chiudo qui". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video