Marotta: "La Juve di Conte aveva meno potenzialità rispetto all'Inter di oggi"

Le parole del dirigente nerazzurro prima dell’esordio in Champions contro lo Slavia Praga: “Questa squadra ha grande blasone, la famiglia Zhang ha rivitalizzato l’intero ambiente”
Marotta: "La Juve di Conte aveva meno potenzialità rispetto all'Inter di oggi"© Inter via Getty Images

MILANO - "Conte è un vincente, la sua esperienza con la Juve è coincisa con 3 Scudetti. La squadra era diversa da quella di oggi e l'impatto con la Champions è stato molto difficoltoso, ma per un allenatore bravo giocare la Champions o altre competizioni è equivalente. Stasera non conosciamo il valore dell'avversario, così come il nostro". Così Beppe Marotta, ad sport dell'Inter, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, pochi minuti prima dell'esordio in Champions contro lo Slavia Praga. "C'è stato un cambiamento ed è normale che ci siano aspettative. Abbiamo avuto un buon esordio, si è creato un buon rapporto fra allenatore e società, un modello vincente all'altezza per i nostri obiettivi. In campionato è una fase interlocutoria, ma bisogna analizzare il periodo. Siamo molto contenti che la squadra stia rispondendo alle indicazioni dell'allenatore", ha aggiunto.

Nessuna sanzione al Cagliari per i cori contro Lukaku

Marotta: “Stadio? Troveremo una soluzione”

"L'Inter ha grande blasone, con la famiglia Zhang si è rivitalizzato tutto l'ambiente. Ora tutti gli obiettivi sembrano raggiungibili, ma il percorso è molto lungo. La società ha fatto grandi investimenti, stiamo recuperando posizioni perché l'Inter deve sempre cercare di ottenere il massimo", ha dichiarato ancora Marotta. "Steven Zhang anche se giovane è molto appassionato e questo è di stimolo anche per noi, così come la presenza del padre in questi giorni", ha proseguito l'ad nerazzurro. Infine la questione stadio, in vista dell'incontro di domani in Comune. "Milan e Inter vogliono creare una struttura idonea a contenere tifosi, ma in un clima di grande ospitalità. Deve essere la casa di entrambi, sono aperte più soluzioni e nei prossimo mesi si cercherà di arrivare a quella migliore", ha concluso Marotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video