Conte: “Per l’Inter 7 partite in 20 giorni, per le altre…”

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria di Brescia: “È un’anomalia. Mi viene difficile parlare della sfida di oggi, sto giocando sempre con gli stessi”
Conte: “Per l’Inter 7 partite in 20 giorni, per le altre…”© www.imagephotoagency.it

BRESCIA"Dobbiamo solo recuperare, facciamo 7 partite in 20 giorni. È un'anomalia. Ci sono altre squadre che hanno giocato 7 partite in 20 giorni? È davvero molto strano”. Ad Antonio Conte non vanno giù i tanti impegni ravvicinati della sua Inter. “Oggi è difficile parlare della partita. Sto giocando sempre con gli stessi giocatori, prendo i tre punti. I ragazzi hanno fatto fatica, è la quarta partita in nove giorni giocata sempre dagli stessi. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. C’è poco da dire, bisogna solamente ringraziare lo spirito di questi ragazzi. Ora recuperiamo perché sabato giochiamo col Bologna e poi c’è il Borussia - ha detto l’allenatore dell’Inter a Sky dopo la vittoria sul Brescia -. Sfido chiunque a giocare quattro partite in nove giorni. Brescia è un campo difficile, altre squadre hanno sofferto. Mi piacerebbe avere più tempo a disposizione per la preparazione. Corini sta facendo benissimo, gli auguro il meglio”.

Conte ‘replica’ a Marotta

Le parole di Marotta? Non devo essere rasserenato, bisogna fare tesoro di quello che ti può capitare durante il percorso. A giugno non sapevo, ora mi è chiara la situazione. Cosa ho scoperto? Quando entri dentro una situazione devi avere tempo per capire la rosa. All’inizio puoi pensare delle cose, poi entri e ne vedi delle altre. Dobbiamo essere bravi a migliorare alcune cose. La classifica è lì però non ci deve far chiudere gli occhi e pensare che è tutto ok. Stiamo portando la macchina al massimo dei giri, non stiamo andando a fare una passeggiata in campagna. Questo gruppo sta facendo un qualcosa che va oltre le aspettative”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video