Inter, Conte: "Contento di questi ragazzi c'è grande feeling"

Il tecnico dei nerazzurri ha parlato in seguito alla vittoria ottenuta contro il Cagliari in Coppa Italia: "E' stata un'ottima risposta da parte di tutti". Sul mercato: "Marotta è stato chiaro dicendo che non ci sono molti soldi"
Inter, Conte: "Contento di questi ragazzi c'è grande feeling"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MILANO -  Antonio Conte ha parlato in seguito alla convincente vittoria della sua Inter in Coppa Italia rendendo i giusti meriti alla sua squadra dopo il rotondo successo (4-1) contro il Cagliari: "Con questi ragazzi c'è una buona sintonia e un buon feeling, sono ragazzi per bene, hanno voglia di fare e quando hai persone del genere devi essere contento di averli a disposizione". Dopo lo stop interno contro l'Atalanta in campionato, l'Inter torna a vincere e convincere nonostante numerosi cambi nell'11 titolare: "E' stata un'ottima risposta da parte di tutti i ragazzi - ha sottolineato Conte ai microfoni Rai - Alcuni non giocavano da diverso tempo, lo stesso Barella veniva da un infortunio e oggi era la prima partita che faceva dall'inizio. Sono contento perchè ci sono state prestazioni positive da ragazzi come Dimarco, lo stesso Lazaro ha fatto una buona partita e Borja Valero si è confermato un elemento che sta facendo molto bene". Nota di merito anche per Alexis Sanchez, tornato in campo proprio questa sera: "Sono contento anche per Sanchez: è inevitabile che ci voglia ancora un pò per vedere il vero potenziale ma sta recuperando tornando a disposizione e questo per noi è molto importante".

Il pensiero sul duello con la Juve ed il mercato

Poi l'elogio complessivo a tutto il gruppo: "Fin da subito si è stabilito un bel feeling con i ragazzi, hanno sposato l'idea di calcio. Ci sono dei margini di miglioramento, soprattutto nella fase di pressione. A volte ci capita di abbassarci e di diventare un pò passivi. Ai ragazzi spiego di rimanere attivi anche nella nostra metà campo. Ma ci stiamo lavorando e la cosa che mi riempe di soddisfazione è il fatto che abbiano sposato l'idea delle due punte con centrocampisti che si inseriscono". Ma il pensiero si sposta inevitabilmente sul campionato con la Juventus in testa dopo 19 giornate nonostante l'ottimo ruolino di marcia dei nerazzurri: "Abbiamo fatto un girone d'andata importante perchè fare 46 punti e farli come li abbiamo fatti noi, affrontando delle problematiche, non era semplice. Le difficoltà ci hanno fortificato e questo spiega il perchè abbiamo ottenuto tutti questi punti. Nel girone di ritorno sarà difficile, lo sappiamo, ci sarà da giocare, da lottare e da crescere. Si è iniziato un percorso, siamo all'inizio e bisogna avere pazienza per assimilare tutto". Infine sul mercato: "Marotta è stato molto chiaro nel dire che non ci sono tanti soldini. Dovremo essere bravi, eventualmente, a trovare delle situazioni che per tanti motivi ci possono portare dei benefici".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video