Inter, Conte: "Napoli forte, ha la rosa migliore dopo la Juve"

Il tecnico nerazzurro dopo il ko in Coppa Italia con i ragazzi di Gattuso: "Il derby ha portato via energie importanti, ma meritavamo il pareggio. Siamo ancora all'inizio di un percorso"
Inter, Conte: "Napoli forte, ha la rosa migliore dopo la Juve"© Inter via Getty Images

MILANO – Passata la sbornia del derby vinto, Antonio Conte si lecca le ferite per la semifinale di andata di Coppa Italia persa con il Napoli: “Hanno fatto una gara accorta e difensiva – dice l’allenatore dell’Inter alla Rai - Mertens marcava Brozovic e tutti gli spazi erano chiusi. In certi casi devi essere più veloce e trovare degli ‘uno contro uno’ che potevamo fare in maniera migliore. Complimenti comunque al Napoli, la sua strategia ha dato frutti visto che hanno vinto”. La gara vinta con il Milan ha pesato: “Il derby ha portato via tantissime energie nervose. Oggi ho effettuato cinque cambi rispetto a domenica, c'era linfa nuova. Però il Napoli ha battuto Juve, Lazio e Liverpool e, quando riesci a sconfiggere avversari così, hai valori importanti. Hanno, dietro, la Juve la rosa più importante del campionato”.

Conte: "Eriksen ha qualità"

Il Napoli è stato più accorto rispetto al Milan di domenica: “Il Milan ha giocato in maniera più garibaldina e c'erano spazi da una parte e dall'altra. Oggi spazi non ce n'erano - insiste Conte - il Napoli ha fatto una gara molto tattica. Bravo Gattuso ad aspettarci e ripartire, noi abbiamo avuto occasioni e non avremmo rubato niente se fosse finita in parità”. Conte elogia Eriksen, entrato al 66’ contro il Napoli: “E’ un giocatore di qualità, deve ritrovare intensità nel gioco non avendo giocato tantissimo negli ultimi sei mesi. E' un ragazzo serio, sta facendo bene”. Poi predica pazienza per la sua Inter: “Siamo all'inizio di un percorso – conclude Conte - se qualcuno pensa che siamo al livello di chi ha comandato per tanti anni, invece io dico che siamo ancora lontani. Dobbiamo lavorare prendendo anche queste sconfitte per migliorare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video