Candreva: "L'Inter merita il primo posto"

Il centrocampista nerazzurro si proietta alla sfida scudetto con la Lazio: "Lì ho passato anni bellissimi, ma ora siamo avversari e vogliamo vincere"
Candreva: "L'Inter merita il primo posto"© LAPRESSE

MILANO - "Siamo pronti per la sfida contro la Lazio. Ci alleniamo sempre bene, stiamo costruendo qualcosa di importante. Il nostro è un percorso di crescita che prevede miglioramenti continui". Così Antonio Candreva, uno degli ex di Lazio-Inter, intervenuto ai microfoni di Sky Sport in vista del big match dell'Olimpico: "La Lazio è una squadra forte, in salute da mesi – dice il calciatore interista - in generale sono diversi anni che sta raccogliendo risultati davvero importanti. Sarà una partita importante e bella che abbiamo voglia di affrontare. Ce la giocheremo".

Candreva: "Lazio, voglio vincere"

"All'Olimpico ho passato 4 anni e mezzo bellissimi - ricorda Candreva - sono affezionato alla Lazio, mi ha dato tantissimo. Ho bellissimi ricordi che mi porterò dentro per sempre, ma ora siamo avversari e andremo lì per vincere". L'Inter è in testa alla classifica, a pari con la Juventus: "Ci meritiamo di stare dove stiamo per il duro lavoro che stiamo facendo da questa estate. Vogliamo giocarcela in tutte le competizioni fino al termine della stagione. La filosofia, però, è solo una: affrontare al meglio una partita alla volta".

La rimonta nel derby

Contro il Napoli, in Coppa Italia, è maturata una sconfitta che richiederà una rimonta al ritorno: "Il Napoli si è difeso bene, quando le squadre si abbassano in 11 dietro la linea della palla - sottolinea Candreva - abbiamo trovato qualche difficoltà in stagione, ci sono meno spazi e meno soluzioni. Siamo comunque stati in partita nonostante lo sforzo altissimo di domenica nel derby. L'abbiamo già archiviata, pensiamo al ritorno". Infine, sul derby vinto, Candreva dice: "A fine primo tempo il mister ci ha detto che non eravamo stati noi stessi e che dovevamo tirar fuori l'orgoglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video