Conte, frecciata a Eriksen: “L’Inter è arrivata qui senza di lui”

Il tecnico nerazzurro dopo il ko contro la Lazio: “Devo trovare equilibrio, non possiamo pensare che un giocatore possa cambiare le sorti della squadra. Oggi abbiamo regalato due gol”
Conte, frecciata a Eriksen: “L’Inter è arrivata qui senza di lui”© LAPRESSE

ROMA - Ringrazia i suoi per il solito impegno ma non risparmia una frecciatina nei confronti di Eriksen. Antonio Conte si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo il ko contro la Lazio di Inzaghi: “La prestazione c’è stata, abbiamo regalato due gol. Non siamo stati impeccabili, i dettagli diventano decisivi. Sui gol abbiamo commesso delle ingenuità, ma fanno parte di un processo di crescita. I ragazzi devono continuare a lavorare e migliorare per cercare di affrontare tutte le situazioni nella giusta maniera - ha detto a Sky Sport -. Oggi sembravamo impauriti. Stiamo cercando di dare un po’ di fastidio in vetta alla classifica, essere arrivati così a questo scontro deve renderci orgogliosi - ha detto a Sky Sport -. Ma siamo consapevoli che c’è ancora tanta strada da fare. La partita è stata equilibrata, nessuna delle due squadre ha dominato. È stata sfalsata da due gol evitabilissimi”. 

La Lazio ribalta l'Inter: 2-1!

Conte, frecciata a Eriksen

"Mancanza di comunicazione col portiere nel primo gol? Non voglio entrare nel dettaglio, ma dobbiamo essere più sereni. Ci facciamo prendere dalla frenesia. I ragazzi stanno facendo il loro percorso, abbiamo margini di miglioramento a livello singolo importanti. Il calciatore deve metterci del suo per tentare di migliorare. Non essere impauriti vuol dire crescere in personalità. Eravamo timorosi. A volte quando vinci pensi a difendere il risultato, io penso che la miglior difesa sia l’attacco. Abbiamo dei giovani, qualcuno ha cambiato modo di giocare, non bisogna fasciarsi la testa. C’era sicuramente pressione intorno a questa sfida, però continuiamo a lavorare credendo in quello che stiamo facendo. Eriksen? Devo trovare equilibrio, non possiamo pensare che un giocatore possa cambiare le sorti della squadra. Siamo arrivati fin qui senza Eriksen”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video