Marotta: “Juve-Inter? Dalla Lega una proposta provocatoria”

L’ad nerazzurro replica alle parole del presidente Dal Pino: “Giocare di lunedì sarebbe stato impossibile per tre motivi specifici”
Marotta: “Juve-Inter? Dalla Lega una proposta provocatoria”© LAPRESSE

Marotta attacca, Dal Pino ribatte e Marotta contrattacca. Le polemiche sul rinvio della partita Juve-Inter non accennano a diminuire. L’ad nerazzurro è stato interpellato dall’ANSA definendo quella del presidente di Lega una “proposta impraticabile e quasi provocatoria”. Il pubblico ammesso, sottolinea Marotta, sarebbe stato però "solo quello juventino" e giocare lunedì "sarebbe andato contro la logica della tutela della salute pubblica, presupponendo, di fatto, la scomparsa dell'allarme Coronavirus nel giro di sole 24 ore".

Juve-Inter, i pro e i contro del rinvio

Juve-Inter, il pensiero di Marotta

"Da cittadino - la premessa di Marotta - mi sento di riconoscere il momento di grande emergenza che sta attraversando il nostro paese ed i grandi problemi che ne conseguono: la tutela della salute pubblica è la priorità". "Abbiamo ricevuto un'ipotesi informale ed aleatoria - spiega l'ad dell'Inter - dal parte dell'amministratore delegato della Lega Calcio Serie A Luigi De Siervo, nella serata di venerdì, che non abbiamo voluto neanche tenere in considerazione in quanto impraticabile e quasi provocatoria, nel rispetto dell'Inter, di milioni di nostri sostenitori e di tutti gli appassionati di calcio in generale". Poi Marotta spiega i motivi per i quali l'Inter non ha "preso in considerazione" l'idea di giocare lunedì: "Questa proposta è stata giudicata da noi improponibile per tre motivi specifici. Il primo perché sarebbe andata contro logica della tutela della salute pubblica , presupponendo - di fatto - la scomparsa dell'allarme Coronavirus nel giro di sole 24 ore, dal non si gioca domenica al via libera ai tifosi il lunedì". "Il secondo - prosegue Marotta - perché lo Stadium sarebbe stato aperto ai soli tifosi bianconeri, con le conseguenti polemiche del caso, senza la presenza di nostri sostenitori, causando una situazione di imparità inaccettabile. Il terzo: perché lo spostamento a lunedì di Juve-Inter avrebbe comportato lo slittamento a giovedì di Juve-Milan di Coppa Italia, nello stesso giorno di Napoli-Inter, con le possibili rimostranze da parte della Rai che del torneo detiene i diritti tv". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video