Inter, dopo Skriniar anche Bastoni nel mirino del City

I tabloid scrivono di un'offerta per lo slovacco, ma il club di Manchester potrebbe puntare sull'italiano, più funzionale
Inter, dopo Skriniar anche Bastoni nel mirino del City© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MILANO - Nonostante una stagione fatta di alti e bassi - anche domenica contro la Juve la sua lettura nell’azione che ha portato al gol di Ramsey non è stata perfetta -, Milan Skriniar rimane uno dei difensori più apprezzati d’Europa. Secondo il “Daily Express”, infatti, Skriniar sarebbe l’obiettivo numero uno per rinforzare una retroguardia che in questa stagione, fra infortuni e rendimento non eccelso, è stato uno dei grossi problemi della squadra di Guardiola. Per il tabloid, il City sarebbe disposto addirittura a mettere sul piatto ben 90 milioni. Una cifra notevole, in linea però con la valutazione che l’Inter fa di Skriniar. Detto ciò, bisogna però capire se il City potrà realmente spendere una tale somma, in virtù della durissima squalifica ricevuta dalla Uefa a causa della violazione al Fair Play Finanziario. Il City è stato infatti escluso dalle coppe europee per le edizioni ’20-21 e ’21-22 oltre a subire una multa di 30 milioni. Sanzioni a cui il club dello sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan si è opposto facendo ricorso al Tas. Sempre che il City non pensi di adottare la stessa tattica che il Barcellona utilizzerà per portare Lautaro Martinez al Camp Nou, ovvero valutare molto l’argentino (si parla di 150 milioni contro i 111 della clausola) per inserire nell’operazione delle contropartite alfine di mettere a bilancio anche delle plusvalenze.

Anche Bastoni nel mirino

Che Skriniar piaccia al City, comunque, non è una novità. Piuttosto, l’Inter deve stare attenta al corteggiamento che Guardiola starebbe attuando su un altro difensore nerazzurro, ovvero Alessandro Bastoni. Il giocatore ha mostrato un potenziale enorme e ha quella capacità di costruire il gioco da dietro che non è passata inosservata agli occhi di Guardiola. 

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video