Inter, De Vrij: "Cresciuto tatticamente in Italia"

Il difensore: "Se dovessi scegliere le mie partite più belle in nerazzurro direi i derby di Milano in cui ho segnato, ma anche la prima partita in Champions League"
Inter, De Vrij: "Cresciuto tatticamente in Italia"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MILANO - "Se dovessi scegliere le mie partite più belle in nerazzurro direi i derby di Milano in cui ho segnato, ma anche la prima partita in Champions League, nella scorsa stagione contro il Tottenham, dove ho fatto anche assist all'ultimo minuto".  Stefan De Vrij si è raccontato così in un'intervista rilasciata per il Matchday Programme dell'Inter e riportata sul sito internet del club nerazzurro: "Quando ero piccolo, nel paese dove abitavo c'erano 3 giocatori del Feyenoord e ogni settimana andavo a chiedere autografi e quindi so le emozioni che si possono dare. Ho sempre avuto un rapporto speciale con i tifosi, mi piace sentire il loro affetto e ricambiare ogni volta che posso"

In Italia ho imparato a lavorare come reparto

"Guardando indietro forse i momenti difficili sono quelli che mi hanno rafforzato di più, quando succede una cosa brutta poi cresci e impari. Ora che lo realizzo quando succede una cosa negativa dico a me stesso che questo mi aiuta ad essere piu' forte. Le mie qualità migliori sono tecnica, concentrazione e senso della posizione ma c'è ancora tanto da fare. Impostare l'azione mi piaceva già da prima, qui in Italia invece ho imparato a lavorare come reparto, a difendere tatticamente e questo mi ha aiutato tanto. Di carattere sono uno che sente molto la responsabilità, anche il mio ruolo è di responsabilità, sei in una posizione centrale e hai tutta la squadra davanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video