Tuttosport.com

Inter, Conte il potenziatore: da De Vrij a Candreva, da incompiuti a certezze

0

L'olandese ora è un pilastro della difesa, l'esterno romano è diventato un esterno a tutta fascia. Anche il giovane Bastoni è tra i giocatori che devono ringraziare il tecnico 

Inter, Conte il potenziatore: da De Vrij a Candreva, da incompiuti a certezze
© © Roberto Garavaglia - ag. Aldo Liverani sas
sabato 4 aprile 2020

MILANO - Chiamatelo il “Potenziatore”. Si è sempre detto: Antonio Conte è un allenatore bravissimo a far rendere al massimo i suoi giocatori. Missione compiuta anche all’Inter. Lo dicono i risultati, con i nerazzurri terzi in campionato a pochi passi dalla Juventus dopo stagioni in cui i bianconeri venivano osservati col binocolo. Ma lo spiega bene il rendimento di alcuni giocatori che nelle stagioni precedenti si erano persi, non avevano reso come nelle aspettative oppure non ci si aspettava potessero dare quello che poi, fino all’8 marzo, hanno effettivamente dato sul campo. Sono diversi i giocatori che grazie al lavoro di Conte hanno effettuato un personale “upgrade”, uno scalino verso l’alto. Eloquenti, in questo senso, le prestazioni di Stefan De Vrij. L’olandese, arrivato a parametro zero nell’estate 2018, alla prima annata con Spalletti, complice la linea a quattro in difesa, ha avuto un rendimento discreto, sopra la sufficienza. Con Conte, invece, grazie anche all’amato ruolo di centrale nella retroguardia a tre, il giocatore è tornato ai livelli della Lazio, se non meglio. In stagione, tolti probabilmente Lukaku e Martinez, comunque alle prese con dei momenti di flessione, De Vrij è stato senza dubbio il miglior giocatore della rosa nerazzurra, tant’è che ora il suo valore di mercato è di almeno 50 milioni.



Chi ha giovato tremendamente dell’arrivo di Conte è stato Antonio Candreva. L’esterno romano con il tecnico aveva vissuto un ottimo biennio in azzurro fra il 2014 e il 2016, tant’è che Conte lo avrebbe voluto anche al Chelsea. Arrivato all’Inter, Candreva si è trasformato. Dopo un anno da comprimario con Spalletti a fare la riserva di Politano, ecco il rilancio da esterno tutta fascia con 4 gol e 6 assist in 26 partite.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

Inter Conte Candreva De Vrij Serie A bastoni

Caricamento...