Messi-Inter, che storia! Ecco perché i nerazzurri ci credono

In Argentina sono convinti che ci siano le condizioni per un clamoroso divorzio dal Barcellona alla fine della stagione, anche se la Pulce ieri ha bollato la notizia di un trasferimento in Italia come una fake news
Messi-Inter, che storia! Ecco perché i nerazzurri ci credono© www.imagephotoagency.it

Trattativa? Suggestione? Fantacalcio? Dall’ambiente Inter, come logico, filtrano smentite: pensare che Leo Messi possa approdare a Milano è fantasia. Un sogno, come quello dell’ex presidente Massimo Moratti. Fatto sta che proprio dalle dichiarazioni di Moratti di inizio settimana, è iniziato un tamtam che mercoledì sera ha visto intervenire con forza la tv argentina Tnt Sports che ha parlato di trattativa in corso fra il club nerazzurro e il campione del Barcellona, parlando anche - a margine - di un’offerta di 25 milioni per il 18enne trequartista Thiago Almada del Velez (trattativa smentita, l'interesse no). Notizia che lo stesso Messi, nella serata di ieri sera, ha bollato come “fake news” con una stories sul suo profilo Instagram (Messi ha smentito anche il possibile ritorno al Newell’s Old Boys, la sua squadra del cuore in patria). Detto ciò, perché c’è tutto questo fermento su Messi e l'Inter? Suning sta davvero lavorando a un colpo clamoroso? Chissà, ma nel caso, a fari più che spenti per non illudere nessuno.

La frattura con il Barcellona

Indubbiamente da quando Messi è a Barcellona, questo è il momento storico in cui le parti sono più distanti. Ci sono stati eventi che hanno creato frizioni fra il Pallone d’Oro e la società che lo ha accolto bambino. Dal caso social (i vertici del Barcellona avrebbero pagato una società per screditare alcuni dei giocatori blaugrana) al recente taglio del 70% degli ingaggi per il Covid19 (con polemiche fra le parti). A completare il quadro, la trattativa per rinnovare il contratto in scadenza nel 2021 mai decollata. Una crisi c'è e dall’Argentina lo hanno ribadito, sottolineando l'inserimento dei corteggiatori. La sensazione è che il clan Messi stia cercando di mettere pressione sul rinnovo al presidente Bartomeu, quest'ultimo sempre più in bilico. L’argentino, prossimo ai 33 anni, vorrebbe prolungare fino al 2023 aumentando di circa 10 milioni l’attuale ingaggio che, di base, è di circa 40 milioni (più altri 15- 20 fra diritti d’immagine e bonus vari).

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

Tutti i gol di Messi contro le squadre italiane

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video