Lautaro Martinez, il Barcellona non pagherà la clausola rescissoria

Il club blaugrana non intende spendere 111 milioni per l'attaccante dell'Inter, ma spingerà sulla sua volontà per far abbassare il prezzo
Lautaro Martinez, il Barcellona non pagherà la clausola rescissoria© www.imagephotoagency.it

BARCELLONA - Lautaro Martinez piace al Barcellona, quello sì. Ma solo a determinate condizioni. Che l'argentino sia da tempo nelle mire del club catalano non è certo un mistero, nel corso degli ultimi mesi ne hanno parlato Bartomeu, Abidal e Setien, senza nascondere la loro stima nei confronti dell'attaccante dell'Inter. Un'ammirazione condivisa pure dal capitano del Barça, Leo Messi, principale sponsor per l'eventuale acquisto del suo connazionale. Sarebbe anche un'operazione tecnicamente "semplice", per quanto onerosa. Lautaro Martinez potrebbe infatti lasciare l'Inter previo pagamento della clausola rescissoria da 111 milioni di euro presente nel suo contratto, ma a quanto pare adesso la società catalana (travolta proprio nell'ultimo periodo dal "Barçagate" e in difficoltà economica) non sembra più così disposta a spendere così tanti soldi.

Il Barça non spenderà 111 milioni per Lautaro Martinez

Anzi, secondo quanto rivelato da Mundo Deportivo, l'idea sarebbe quella di non arrivare a certe cifre e puntare al maxi-sconto, potendo contare sulla volontà del giocatore (mai espressa pubblicamente) di trasferirsi a Barcellona. Sarà questa la tattica che verrà utilizzata per tentare di convincere l'Inter ad abbassare le sue pretese e accontentarsi di molti milioni in meno rispetto a quelli previsti dalla clausola rescissoria. D'altra parte, però, i dirigenti blaugrana sono consapevoli che la società nerazzurra non abbia alcuna intenzione di privarsi del suo attaccante (in scadenza a giugno 2023) e per questo sta ragionando anche su opzioni alternative per provare a far scendere il prezzo: la più semplice sarebbe quella dell'inserimento di contropartite tecniche, con Arturo Vidal ovviamente in prima fila. Oltre al cileno, però, si fanno anche altri nomi, come quelli di Arthur Melo, Carles Aleñá e Marc Cucurella. Tante soluzioni, insomma. E una sola certezza: il Barcellona oggi non ha alcuna intenzione di spendere 111 milioni per Lautaro Martinez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video