Lukaku rivela: "All'Inter eravamo malati in 23 su 25"

L'attaccante belga ha il sospetto che tanti nerazzurri abbiano preso il Coronavirus a gennaio: "Contro il Cagliari un mio compagno è uscito dal campo perché stava per svenire, tutti avevano tosse e febbre"
Lukaku rivela: "All'Inter eravamo malati in 23 su 25"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MILANO – Il sospetto che il Coronavirus girasse in Lombardia ben prima di febbraio lo ha anche Romelu Lukaku, che si è concesso una lunga chiacchierata in diretta Instagram con Kat Kerkhofs, presentatrice e moglie dell'attaccante del Napoli Dries Mertens. Il belga ha raccontato di quanto accaduto in occasione di Inter-Cagliari di campionato, giocata il 26 gennaio scorso: “Abbiamo avuto una settimana libera a dicembre. Siamo tornati e, giuro, che 23 giocatori su 25 erano malati – le parole di Lukaku - non è uno scherzo: abbiamo giocato in casa contro il Cagliari di Radja Nainggolan e dopo 25 minuti uno dei nostri difensori (Milan Skriniar, uscito in realtà al 17', n.d.r.) ha dovuto lasciare il campo. Non poteva andare avanti e quasi svenne. Tutti tossivano e avevano la febbre. Mi ha anche infastidito. Quando mi sono riscaldato, sono diventato molto più caldo del solito. Non avevo la febbre da anni. Dopo la partita c'era una cena con gli ospiti della Puma, ma ho ringraziato e sono andato dritto a letto. Non abbiamo mai fatto test per il Covid-19 in quel momento, quindi non lo sapremo mai con certezza”.

Lukaku: "Tutti sotto choc di dover rientrare a Milano"

Lukaku poi si sofferma sugli ultimi giorni, in attesa della ripresa degli allenamenti: "Sono tornato in Italia. Ci è stato permesso di tornare a casa per un po', ma siamo stati rapidamente richiamati perché il campionato potrebbe ricominciare. Il mio compagno di squadra Diego Godin, ad esempio ha dovuto prendere tre voli per arrivare in Uruguay. Dopo alcuni giorni, è dovuto tornare. Eravamo tutti in uno stato di choc sul fatto che dovessimo tornare. Nella nostra chat di gruppo, tutti hanno temuto la quarantena di altre due settimane''.

Lukaku: "Ho paura per mia madre"

Lukaku ha raccontato i suoi timori per il Coronavirus: “Mia mamma ha il diabete – racconta il calciatore belga - questo è il mio più grande shock. E’ la mia migliore amica: ogni quattro ore chiamo per sapere se ha bisogno di qualcosa. Certo, però, che mi manca di più mio figlio Romeo. Il piano era di riportarli qui in Italia per l'epidemia: ho due appartamenti, ma ovviamente ora per loro non è il momento di tornare”.

<
 
II migliori momenti dell'Inter nella stagione 2019-20

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video