Inter-Barcellona, Junior Firpo è la chiave per Lautaro Martinez

In questi mesi si sono alternati tantissimi nomi: da Arthur a Todibo, fino a Rafinha, Vidal e Umtiti. Il terzino è meno caro, può essere di prospettiva
Junior© FOTO MOSCA AG ALDO LIVERANI SAS

MILANO - Sale Junior Firpo. In principio fu Arthur, poi ecco il tempo della provocazione Griezmann, quindi il lungo elenco di possibili soluzioni, da Todibo a Semedo, passando per Emerson Royal e Umtiti, Alená, Rafinha e Dembelé. Il tutto senza dimenticare Vidal. Sullo sfondo o comunque sempre presente nell’elenco dei possibili candidati a entrare nell’operazione fra Inter e Barcellona per Lautaro Martinez c’è sempre stato l’esterno mancino Héctor Júnior Firpo Adamés, per tutti Junior Firpo. Classe 1996, nato a Santo Domingo, ma in Spagna fin dall’età di sei anni, la scorsa estate ha vissuto il suo momento d’oro: e ora, negli exit-poll praticamente quotidiani che rimbalzano dalla Spagna all’Inter, è lui il profilo che potrebbe mettere tutti d’accordo per trovare la quadra alla trattativa Martinez.

La situazione

Il punto di partenza è sempre il solito: l’Inter non vorrebbe vendere l’argentino, ma, nel caso, lo farà cercando di ottenere il massimo che significa una valutazione vicina o superiore alla clausola da 111 milioni. Il Barcellona fin da gennaio ha fatto presente di non voler pagare la clausola, arrivando a Lautaro con soldi e giocatori. L’Inter ha aperto alla possibilità, ma ha sempre posto due condizioni: avere un giocatore gradito e almeno 90 milioni cash. Al momento il Barcellona non è andato oltre i 60-70 milioni, offrendo diversi giocatori. Solo che molti hanno una valutazione alta, di almeno 40 milioni. L’Inter preferisce un giocatore meno “caro” e di prospettiva. E così l’Inter sembra aver virato con maggiore decisione su Junior Firpo che - per i nerazzurri - avrebbe una valutazione non superiore ai 30 milioni (se non meno).

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video