Inter, Conte: "In Europa League arriveremo tirati. Eriksen? Ormai si è inserito"

Il tecnico dei nerazzurri, alla vigilia della sfida di campionato contro il Genoa, tuona: "Le nostre prossime avversarie, Napoli e Atalanta, avranno più tempo per preparare la Champions, per recuperare e dare ai loro giocatori il giusto riposo"
Inter, Conte: "In Europa League arriveremo tirati. Eriksen? Ormai si è inserito"© www.imagephotoagency.it

MILANO - L'Inter, scavalcata in classifica al secondo posto dall'Atalanta, impegnata stasera contro il Milan, sfida domani alle 19.30 al Luigi Ferraris il Genoa di Nicola nella 36ª giornata di Serie A. I nerazzurri sono reduci dal pareggio interno a reti bianche contro la Fiorentina. Ennesimo passo falso di un finale di stagione che avrebbe potuto riservare una conclusione diversa. Dopo il grifone, la banda di Conte affronterà il Napoli e poi l'Atalanta nell'ultimo match del campionato. L'Inter, però, deve pensare al suo prossimo avversario, il Genoa, invischiato nelle lotta retrocessione e reduce dalla vittoria nel derby contro la Sampdoria. Del match contro i liguri ha parlato Antonio Conte a Inter TV: "Stiamo vivendo un'esperienza totalmente diversa rispetto al passato, i ritmi di gara sono differenti per il tempo e non per il periodo. Giochiamo e ci alleniamo a temperature molto alte, in modo compresso per far sì che si potesse terminare questo campionato. Un'esperienza che ci auguriamo di non dover ripetere, anche perché qualche strascico negativo ce lo porteremo nella prossima stagione".

Genoa-Inter, le parole di Conte

"Al di là dell'avversario, dobbiamo guardare in casa nostra e finire nel miglior modo possibile la nostra stagione. Abbiamo studiato il Genoa in poco tempo, c'è grande rispetto per l'avversario, Nicola è un bravissimo allenatore che si è calato benissimo in un ambiente che conosceva: ha idee e voglia di fare. Loro a gennaio hanno voluto aumentare il tasso di esperienza, stanno lottando per non retrocedere e sarà dura. Noi cercheremo di continuare a fare anche delle rotazioni inevitabili per gestire le energie, comunque con l'ambizione di ottenere i tre punti".

Conte sulle rotazioni

Tante partite ravvicinate e dunque tante rotazioni: "Se ci sono squalifiche e infortuni, sei obbligato a farle. Al tempo stesso, in questo finale, alternare i giocatori diventa fondamentale per dosare le forze. Anche in allenamento si vede che il ritmo si è abbassato rispetto a prima. Vale per tutte le squadre, devi essere bravo a non dare un carico fisico e mentale elevato, cercando comunque di preparare la partita tatticamente, nel minor tempo possibile e con meno fatica possibile"

Conte loda Eriksen

Tra coloro che hanno faticato nella seconda parte di stagione, c'è Christian Eriksen, arrivato all'Inter dal Tottenham nel mercato invernale ma lontano parente del calciatore ammirato agli Spurs. "Non mi fa impazzire parlare dei singoli. Con la Fiorentina ha fatto un ottimo primo tempo, si è ormai inserito, sta cercando di dare il meglio e noi di metterlo nelle migliori condizioni per poterci riuscire. Dietro le punte può fare quello che vuole, deve continuare a lavorare con costanza e serietà. I risultati arriveranno".

Conte mette nel mirino il Getafe

Dopo il campionato i nerazzurri saranno impegnati in Europa League contro il Getafe. "Il 5 agosto ci giochiamo il passaggio del turno, le nostre prossime avversarie, Napoli e Atalanta, avranno invece più tempo per preparare la Champions, per recuperare e dare ai loro giocatori il giusto riposo. Noi arriviamo in corsa, finiamo tirati e giochiamo subito in Europa. Un percorso carico a livello lavorativo, fisico e mentale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video