Conte: "Scudetto alla Juve. Europa League? L'Inter non si pone limiti"

Il tecnico dei nerazzurri dopo il 3-0 al Genoa: "I nostri numeri parlano chiaro e confortano. Occhio al Getafe, con loro hanno faticato anche Real e Barcellona"
Conte: "Scudetto alla Juve. Europa League? L'Inter non si pone limiti"© ANSA

GENOVA - Antonio Conte si è presentato ai microfoni di Sky in seguito alla vittoria dell'Inter per 3-0 contro il Genoa: "Il problema è che nell'ultimo periodo non so perchè il bicchiere si è voluto vederlo sempre mezzo vuoto però ci sono dei numeri che parlano chiaro e confortano. Penso che questi ragazzi stiano facendo delle cose buone ma si può e si deve migliorare. Si impegnano e non stanno mollando. Dispiace per alcune partite anche l'ultima con la Fiorentina perchè penso che ci sono delle annate dove semini poco e raccogli tanto e viceversa". Sanchez potrebbe tornare allo United: "Mi auguro che il club possa risolvere la questione Sanchez anche perchè per tre quarti di campionato abbiamo giocato senza di lui. C'era Esposito però è un ragazzo che deve fare il suo percorso. Avere un'alternativa davanti di un certo valore è fondamentale". 

Le possibilità di vincere l'Europa League

"Dobbiamo finire questo campionato nel migliore dei modi perchè lo meritiamo noi e i tifosi. Da parte nostra c'è l'ambizione di riuscire ad arrivare più in alto possibile. Il campionato lo vincerà sicuramente la Juve". Sulla possibilità di un successo in Europa League: "Penso che sia più semplice parlare di vincere piuttosto che riportarla sul campo. Non è mai facile e in questa competizione ci sono squadre importanti, United su tutte. Vogliamo fare del nostro meglio senza porci dei limiti ma al tempo stesso sapendo che stiamo facendo un percorso. Già la partita con il Getafe sarà tosta perchè hanno sofferto anche Real Madrid e Barcellona. Loro menano e si difendono con dieci dietro la linea della palla. Arriviamo a giocarci l'Europa League dopo un percorso estenuante. Spero di avere tutti a disposizione per quella partita, soprattutto a centrocampo. Devi fare i conti con situazione inaspettate ad esempio l'assenza di Vecino e Sensi per tutta la stagione. Non finirò mai di ringraziare San Borja Valero. Per quanto riguarda Messi all'Inter è fantacalcio".    

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video