Lautaro Martinez esalta Conte: "Ha cambiato l'Inter. Vogliamo alzare la coppa"

Così l'argentino in vista della finale di Europa League: "Il Siviglia è una squadra tosta, ma noi vogliamo il trofeo". Sul campionato: "Chiudere a -1 dalla Juve ci lascia l'amaro in bocca"
Lautaro Martinez esalta Conte: "Ha cambiato l'Inter. Vogliamo alzare la coppa"© Marco Canoniero/sync

DUSSELDORF (Germania) - "Sono molto felice perchè siamo molto vicini al raggiungimento di uno dei nostri obiettivi, alzare un trofeo, e questa è la cosa più importante. Speriamo di vivere una grande giornata nella nostra ultima partita della stagione e di riportare il trofeo in Italia". Lautaro Martinez carica così l'Inter a due giorni dalla finale di Europa League con il Siviglia. "È stato un anno molto difficile per tutti, ma in realtà siamo contenti di ciò che abbiamo ottenuto da inizio stagione - ha raccontato il centravanti argentino in una intervista al sito dell'Uefa -. Siamo cresciuti tanto e ci stiamo trovando bene qui in Germania. Siamo concentrati e coinvolti in ciò che abbiamo davanti a noi. Ci stiamo preparando bene".

Lautaro Martinez: "A -1 dalla Juve? Amaro in bocca!"

"Voglio provare a vincere il mio primo trofeo con l'Inter, sarebbe molto speciale - ha ribadito l'attaccante nerazzurro -. È la prima finale per me, sarebbe il primo titolo in carriera. Come squadra stiamo maturando, a inizio stagione ci siamo dati degli obiettivi. In Serie A siamo stati vicini alla vittoria, ma è stata un'annata difficile per tutti. Siamo soddisfatti, ma forse c'è un po' di amaro in bocca per aver chiuso appena un punto dietro la Juventus. Ma ora stiamo dimostrando di esser cresciuti e di essere molto uniti come gruppo. E questo è importante per ciò che ci aspetta".

Lautaro Martinez: "Sarò sempre grato a Conte"

A proposito di Conte, Lautaro ha evidenziato che "gli sarò sempre grato perchè appena arrivato all'Inter mi ha chiamato mentre ero in vacanza dopo la Copa America. È un allenatore che si fida di me e questo mi ha aiutato a crescere. Mi ha aiutato a cambiare mentalità, non solo a me ma a tutto il gruppo. Speriamo di poter continuare su questa strada". Infine, una battuta sul Siviglia. "È un avversario tosto, che pressa e gioca un grande calcio - ha spiegato -. È per questo che sono arrivati in finale. Dobbiamo studiarli, allenarci e prepararci come abbiamo fatto in ogni partita in modo da contrastare le cose che sanno fare bene e trarne un vantaggio. Staremo attenti a ciò che possono fare ma siamo principalmente concentrati su noi stessi, sul nostro lavoro, su cosa significa essere arrivati in finale dopo tanto tempo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video