Conte: "L'Inter vuole fare la storia. Certe occasioni non ritornano"

Il tecnico dei nerazzurri ha parlato alla vigilia della finale di Europa League contro il Siviglia: "Hanno più esperienza di noi ma io spero che i miei ragazzi vadano in campo con la mente libera"
Conte: "L'Inter vuole fare la storia. Certe occasioni non ritornano"© Inter via Getty Images

COLONIA (GERMANIA) - Antonio Conte si è presentato ai microfoni di Sky alla vigilia della finale di Europa League dell'Inter contro il Siviglia di Lopetegui: "Il mio pensiero è sempre rivolto a club e calciatori per cercare di arrivare a giocare al massimo queste partite. Portarli alla fine del percorso e giocare la finale è fantastico. Personalmente è il quarto anno che partecipo alle competizioni europee, ho fatto tutti gli step e al quarto mi sto giocando la finale. Penso sia bello e ci tengo ma in maniera particolare per i tifosi perchè sono dieci anni che l'Inter non disputa questo tipo di partite e per un club così importante sono tanti. Stiamo lavorando da inizio anno su determinati tipi di situazione e ci vuole il giusto tempo affinchè le mie nozioni vengano immagazzinate".

C'è anche un periodo dove pensi ci sia un rigetto ma poi ne arriva un altro dove vedi che sono riusciti a capirti. Questo è un gruppo migliorato tanto ed è merito loro perchè hanno sempre creduto in me e adesso c'è tanto coraggio a fare cose su cui prima si aveva un pò di paura perchè pensavamo di scoprirci troppo. Abbiamo trovato giovamento nel difendere correndo in avanti". 

"Il Siviglia ha più esperienza"

Successivamente Conte ha analizzato l'esperienza del Siviglia nel giocare determinate partite: "Dobbiamo fare di tutto per dimostrare domani di volere di più rispetto a loro. C'è tanta voglia ed entusiasmo ma meno esperienza perchè giocheremo contro una squadra che ha una storia importante in questa competizione. Da questo punto di vista sono leggermente avvantaggiati ma io spero che i miei ragazzi scendano in campo liberi di testa. Come dico a loro sono occasioni che possono ritornare ma a volte non accade". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video