Conte: "L'Inter prende troppi gol? Succede anche a City e Bayern..."

Così il tecnico nerazzurro: "Proponiamo un calcio offensivo e divertente, è normale esporsi a dei rischi. Inzaghi? Siamo stati compagni alla Juve e in Nazionale, è un malato di calcio come me"
Conte: "L'Inter prende troppi gol? Succede anche a City e Bayern..."© Inter via Getty Images

MILANO - "Benevento? Mi aspetto una gara tosta. Loro l'anno scorso hanno vinto una Serie B con tante giornate di anticipo. Inzaghi è stato un mio compagno, so cosa riesce a dare alla squadra. Sono contento per lui e per come ha iniziato. I suoi ragazzi a Marassi hanno dimostrato carattere. Servirà grande attenzione". Antonio Conte presenta in conferenza stampa il recupero della prima giornata di Serie A tra Inter e Benevento, in programma domani (mercoledì 30 settembre). "Rispetto all'anno scorso sono andati via alcuni giocatori - prosegue l'ex ct della Nazionale -, rimpiazzati da altri. In più alcuni sono rientrati dai prestiti. In mezzo al campo abbiamo avuto tanti infortuni e lunghi, come quello di Sensi. Oggi numericamente siamo più protetti e questo è importante. La stagione sarà anomala e siamo reduci da un periodo in cui abbiamo giocato tantissimo. Ho tutti a disposizione e spero continui ad essere così".

Conte: "Mercato? Spero finisca presto"

Sulle cinque sostituzioni: "Onestamente non voglio entrare in questa polemica. Spesso le mie parole vengono strumentalizzate. Ci sono dei regolamenti a cui dobbiamo adeguarci, che i cambi siano due o sette". Sul mercato: "Sarebbe più giusto che a rispondere fossero i dirigenti. Io, come tutti gli allenatori, non vedo l'ora che questo periodo di mercato finisca. Finché resta aperto, tante volte può creare ansie e preoccupazioni ai giocatori. Mi auguro questo, al resto pensano i dirigenti, che stanno cercando di fare il loro lavoro nel migliore dei modi".

Conte: "Felice per Inzaghi"

Sulle possibilità che Nainggolan resti: "Ripeto, delle entrare e delle cessioni chiedete ai dirigenti. Non mi sembra corretto parlare dei singoli. Sono domande da fare esclusivamente a chi se ne occupa". Sulla prima sfida contro Filippo Inzaghi: "Come ho detto prima, ho avuto il piacere di giocare con lui sia nella Juve che in Nazionale. Abbiamo condiviso per anni tante emozioni. È passionale, un malato come me per il calcio. Lo studia ed ero sicuro che avrebbe fatto bene. Sono felice per lui".

Conte: "Anche City e Bayern prendono tanti gol"

"Alterneremo i centrocampisti con il vertice alto o il vertice basso, abbiamo le caratteristiche per farlo. L'anno scorso se non sbaglio abbiamo fatto più di 111 gol, dimostrando che siamo sempre propensi all'attacco, a prescindere da tutto. Non so quanti giocano con due punti, un trequartista e due ali. Questo porta dei vantaggi e allo stesso tempo bisogna essere bravi, persa palla, a non farsi trovare scoperti. Cosa non ha funzionato con la Fiorentina? A me la gara è piaciuta molto e l'ho detto anche ai ragazzi. Offensivamente abbiamo giocato un bel calcio, difensivamente siamo stati aggressivi. Non ci siamo fatti trovare equilibrati in alcune circostanze, poi più creiamo alternative davanti e meno saremo prevedibili. Non c'entrano le assenze, sabato mi sono divertito. Inevitabilmente dovremo migliorare, ma anche all'estero Manchester City e Bayern prendono tanti gol perché propongono un calcio offensivo. Così si rischia. Continueremo a proporre il nostro calcio che è divertente, stando comunque più attenti dietro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video