Inter, fiducia a Conte. Ma c'è Allegri in caso di crollo

Già a Reggio Emilia con il Sassuolo un test importante

Inter, fiducia a Conte. Ma c'è Allegri in caso di crollo© Marco Canoniero

MILANO - Non sarà il “dentista” Gasperini, ma la trasferta di domani a Reggio Emilia contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi non sarà una banale visita di controllo per Antonio Conte, sarà il nuovo, ennesimo, test per capire se la sua Inter possa tornare ad essere la macchina - quasi - perfetta costruita nel corso della passata stagione. C’è bisogno di una svolta che finora non è arrivata. La società finora gli ha confermato la fiducia, c’è voglia di proseguire il progetto iniziato nell’estate 2019 per provare a riportare l’Inter in alto, ma c’è bisogno di un segnale, di una scintilla che faccia capire che la stagione può tornare sui binari giusti.

Troppo Real e disastro Vidal: Champions da incubo per l'Inter
Guarda la gallery
Troppo Real e disastro Vidal: Champions da incubo per l'Inter

Difesa a 4?

Uscire con le ossa rotta da Reggio Emilia - ieri Conte ha provato la difesa a 4 - e poi magari soccombere anche a Monchengladbach martedì, gettando all’aria il girone di Champions, assomiglierebbe tanto a un crollo a cui porre rimedio. Anche perché poi in campionato arriverà il Bologna di Mihajlovic che in estate, vincendo a San Siro, pose fine ai sogni di rimonta scudetto. Se la squadra non darà segni di risveglio, nonostante tutti i problemi legati all'ingaggio di Conte e al bilancio, la società non potrà che intervenire. C'è chi vorrebbe un ritorno di Spalletti (impossibile), chi la soluzione "alla Pirlo" con Cambiasso, ma, nel caso, Zhang e Marotta hanno già pronta la carta su cui puntare. E' la stessa che era pronta a essere giocata lo scorso 25 agosto se a Villa Bellini si fosse sancito l'addio con Conte: Massimiliano Allegri.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

Conte ammette: "Abbiamo sentito troppo la gara"
Guarda il video
Conte ammette: "Abbiamo sentito troppo la gara"

Inter, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti