Marotta all'assalto di Milik: che sfida alla Juve!

Nelle ultime settimane l’Inter ha accelerato sul centravanti polacco che vive da separato in casa a Napoli con l’obiettivo di vincere il derby con il club bianconero che sul giocatore ha preso la targa sin dall’estate.
Milik, Napoli© Marco Canoniero

Nella collezione 2021 parametri zero di Beppe Marotta il primo nome della lista è quello di Arkadiusz Milik. Nelle ultime settimane l’Inter ha accelerato sul centravanti polacco che vive da separato in casa a Napoli con l’obiettivo di vincere il derby con la Juve che sul giocatore ha preso la targa sin dall’estate. Una decisione, quella dell’Inter, maturata prima che Suning ufficializzasse la politica di austerity societaria: d’altronde Marotta e Piero Ausilio sanno alla perfezione che la strada più semplice per mettere le fondamenta alla campagna rafforzamenti estiva è quello di ricorrere al mercato degli svincolati e Milik interessa per due ottimi motivi all’Inter. Il primo è legato al vecchio progetto, mai abbandonato, di affiancare a Romelu Lukaku un altro centravanti puro, abile però con i piedi (stella polare per Antonio Conte, in tal senso continua a essere Edin Dzeko). Il secondo è più utilitaristico: in questo modo il club avrebbe pronto un paracadute nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per Lautaro Martinez, la cui clausola da 111 milioni è valida fino al 7 luglio.

De Laurentiis inflessibile

L’Inter - come la Juve - non intende fare mosse per gennaio considerato il fatto che Aurelio De Laurentiis è inflessibile sull’argomento: vuole 18 milioni per il cartellino, al massimo scende a 15 ma non intende spingersi oltre per una questione di principio, ben sapendo che è concreto il rischio di perdere il giocatore a zero. Le due big considerano diseconomico pagare oggi un giocatore che non mette piede in campo dall’estate (ultima presenza agli atti, la manciata di minuti in campo con il Barcellona l’8 agosto). L’Inter, in particolare, non vuole disperdere il tesoro dato dalla cessione di Matteo Politano. Molto dipenderà quindi dall’interessato: può cercare squadra all’estero (del Marsiglia l’ultimo sondaggio) oppure attendere ancora qualche mese e scegliere la situazione più favorevole dal punto di vista tecnico ed economico (le richieste, da svincolato, sono pari a 6 milioni a stagione di ingaggio).

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video