Inter, Lukaku è il miglior giocatore belga all'estero del 2020

L'attaccante nerazzurro, premiato da Antonio Conte, succede a Courtois, De Bruyne e Hazard nell'albo d'oro del riconoscimento istituito dal quotidiano HNL
Inter, Lukaku è il miglior giocatore belga all'estero del 2020© LAPRESSE

MILANO -  Romelu Lukaku ha ricevuto il premio come miglior giocatore belga del 2020 all'estero. L'attaccante dell'Inter succede a nomi illustri come Courtois, De Bruyne e Hazard. É stato Antonio Conte a consegnare il premio al suo centravanti nonostante qualche imprevisto. Il trofeo infatti è caduto in terra scatenando le risate. "E' un grande onore essere tra quei nomi, soprattutto perche' sono giocatori da cui ho imparato molto. E' grazie a loro che ora sono qui. Mi sento bene a questo punto della mia carriera, sia nel Belgio che all'Inter, dove il mister vede tutto in funzione di me". Poi sul suo futuro: "Ho sempre detto che finirò la mia carriera all'Anderlecht e nel miglior modo possibile, non da giocatore esausto. Vedremo cosa portera' il futuro. La cosa piu' importante e' che ho le mie ambizioni, nell'Inter e in nazionale".

"Semifinale persa contro la Francia è stata una lezione"

Romelu Lukaku oltre che voler vincere lo scudetto con la sua Inter fissa anche gli obiettivi dei Diavoli Rossi in vista dei prossimi Europei: "Penso che siamo più maturi come nazionale. Ai Mondiali in Russia siamo stati elogiati per il nostro bel calcio, ma quella semifinale persa contro la Francia è stata una lezione, ci ha insegnato che bisogna saper vincere anche le partite giocate male. E lo abbiamo dimostrato nell'ultima Nations League: non abbiamo sempre giocato bene ma abbiamo sempre vinto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video