Inter, cala Handanovic. E si ripensa a Musso e Cragno

Il grave errore sul secondo gol di Ronaldo ha riaperto il tormentone portiere. E il capitano ha 37 anni...
Inter, cala Handanovic. E si ripensa a Musso e Cragno© Marco Canoniero

MILANO - La sconfitta di martedì in Coppa Italia contro la Juventus ha riaperto un file che, soprattutto sui social, da mesi caratterizza le discussioni dei tifosi dell’Inter: quello su Samir Handanovic. Il capitano contro la Juventus è stato protagonista in negativo - insieme a Bastoni - del 2-1 di Ronaldo che ha messo terribilmente in salita il discorso qualificazione alla finale. E, di conseguenza, si è aperto nuovamente il dibattito sul suo rendimento. Che, va detto, in questa stagione non è stato finora all’altezza del suo brillante passato. Escluse un paio di partite, nelle quali Handanovic è stato eccellente come ai bei tempi - su tutte quella contro il Napoli, vittoria per 1-0 blindata dalle sue parate -, per il resto lo sloveno non si è mai innalzato sopra la sufficienza.

Si dirà: perché la retroguardia nerazzurra ha concesso poco agli avversari. Questo rendimento sta così portando la dirigenza a farsi delle domande sul futuro. Perché il presente è certamente suo, di Handanovic, vista la scarsa considerazione che Conte ha avuto finora per Radu, mai impiegato, neanche negli ottavi di Coppa Italia a Firenze. Ma il capitano viaggia per i 37 anni (li compirà il 14 luglio), ha rinnovato a settembre il contratto fino al 2022, ma i discorsi per il prolungamento al 2023 sono al momento congelati.

Sguardo in Serie A

Come noto, sul taccuino di Marotta e Ausilio ci sono diversi portieri: il preferito rimane Musso dell’Udinese e chissà che la trattativa già avviata col club friulano per De Paul non possa essere allargata al portiere argentino. Un altro nome che piace molto in Viale della Liberazione è quello di Cragno [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video