Suning garantisce l'appoggio all'Inter

Società al bivio, la famiglia Zhang sta cercando nuovi soci
Suning garantisce l'appoggio all'Inter© EPA

MILANOInter informa ufficialmente gli investitori della ricerca di nuovi soci. Lo ha fatto con un passaggio della relazione sul primo semestre 2020-21 di Inter Media Communication, la cassaforte commerciale dove confluiscono tutte le entrate. Nel paragrafo titolato “aggiornamento della ricerca di potenziali partners per il gruppo” si legge quello che sta facendo Suning: «La proprietà sta trattando per fornire una serie di soluzioni in materia di continuità nella struttura economica e nella gestione della liquidità. Anche se Suning ha garantito il suo impegno nella continuità del supporto finanziario del club, è ragionevole e prudente guardarsi intorno. Con questo scopo Suning ha nominato alcuni advisor in Asia per individuare partner adatti sia per immettere liquidità che per altro. Questi colloqui proseguono».

Ricavi bloccati

È la dimostrazione della necessità di percorrere strade alternative a causa delle difficoltà della famiglia Zhang. Nella relazione si trovano alcuni numeri indicativi, a partire dai 55,7 milioni di ricavi da sponsor non ancora incassati dal club a causa della difficoltà di esportare capitali dalla Cina: 12,8 al 30 giugno 2019 ai quali si sono aggiunti 25,9 milioni al 30 giugno 2020 e 16,8 milioni al 31 dicembre scorso. Pesantissimi per l’Inter gli effetti delle porte chiuse, provocate dalla pandemia: i mancati incassi da stadio ammontano a 60 milioni.

L’Inter ha dovuto aprire una linea di credito da 50 milioni per affrontare questi flussi di cassa difficoltosi. Suning per aumentare gli attivi rispetto ai passivi, negli ultimi sei mesi, ha deciso di convertire 55 milioni di prestiti da Nanchino in patrimonio netto, in modo da diminuire la quota di debito. I titolari dei due bond da 375 milioni complessivi vengono informati dell’uscita ufficiale dal club del direttore finanziario [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video