Inter, Conte: "I casi Covid? Si poteva gestire meglio"

L'allenatore nerazzurro alla vigilia della sfida con il Bologna: "Handanovic ha ripreso a lavorare velocemente. Vecino e De Vrij potrebbero avere qualche strascico"
Inter, Conte: "I casi Covid? Si poteva gestire meglio"© AFPS

MILANO - Antonio Conte parla in conferenza stampa, alla vigilia della sfida della sua Inter, prima in classifica, sul campo del Bologna di Sinisa Mihajlovic: "Sarà importante riprendere nella giusta maniera. Bisognerà fare molta attenzione, affrontiamo un'ottima squadra guidata da un bravissimo allenatore. Il Bologna fa un calcio aggressivo. Ci stiamo preparando. Sono rientrati ieri tutti i nazionali. Stiamo cercando nel minor tempo possibile di preparare bene la partita. Il messaggio migliore è quello di cercare di riprendere da dove ci eravamo lasciati, anche se, dopo le nazionali, non è mai semplice. Non c'è molto tempo".

Conte sui casi Covid: "Si poteva fare meglio"

Conte lancia un messaggio al gruppo dei suoi ragazzi: “L’errore che non dobbiamo fare è parlare a sproposito”. Sulla gestione dell'emergenza Covid da parte delle autorità sportive Conte ha qualcosa da ridire: "Difficile fare delle considerazioni perché, col senno del poi, si poteva fare meglio, ma sappiamo benissimo il Covid c'è ed è da un anno che ci sta massacrando. Il mondo del calcio ha deciso di convivere con questa situazione così come tutti nel quotidiano. Il mio augurio è che si possa risolvere la questione cercando di vaccinare tutti". Sull'Inter, prima in classifica e reduce da otto vittorie consecutive, dice: "L'importante è dare continuità ai risultati - le parole di Conte - siamo stati bravi a fare questo filotto di vittorie. Mi auguro di non fermarci. A Bologna sappiamo di affrontare una squadra che vorrà con tutte le proprie forze fermarci. Ci siamo arrivati con il lavoro fin qui. Lavoriamo dall'anno scorso e cerchiamo di migliorarci, eliminando i difetti ed esaltando le nostre doti. La pressione ci deve essere sempre in una squadra come l'Inter. Sono squadre abituate a vivere queste situazioni e bisogna affrontarle nella giusta maniera. Capisco che per tanti è la prima volta, ma dobbiamo pensare a noi stessi. Abbiamo sempre ragionato così e continueremo così".

La situazione di Handanovic, Vecino e De Vrij

Sui giocatori reduci dal Coronavirus dice: "Handanovic si è negativizzato subito, è stato quello che ha potuto riprendere in maniera più celere. Vecino è tornato da tre giorni ad allenarsi, è in una buona condizione anche perché in questo periodo lo staff ha lavorato con loro da casa. De Vrij ieri ha fatto il primo allenamento con noi. Inevitabilmente qualche stascico c'è per chi ha avuto il virus, ma abbiamo cercato di tenerli in ottima condizione. Ci auguriamo di avere presto anche D'Ambrosio". Parole d'elogio poi per Sensi, reduce da un gol in nazionale: "Sono molto contento per Stefano, perché a livello mentale, il fatto di sbloccarsi è stato molto importante. Abbiamo bisogno di tutti da qui alla fine e quindi il fatto che si sia sbloccato è positivo per noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video