Superlega, lettera dei tifosi vip a Zanetti: "Inter dica no"

Un gruppo di fan celebri ha firmato l'appello scritto dal giornalista Michele Serra, per spingere il club nerazzurro a non partecipare alla nuova competizione
Superlega, lettera dei tifosi vip a Zanetti: "Inter dica no"

Un gruppo di tifosi celebri dell'Inter ha scritto una lettera rivolta a Javier Zanetti, ex capitano ed oggi vicepresidente del club, per chiedere alla società di non partecipare alla nuova Superlega, di cui l'Inter è tra i 12 fondatori. Il noto giornalista Michele Serra e gli altri firmatari, chiedono all'ex capitano di "fare quanto è nelle possibilità per dissuadere la società Internazionale FC da un passo falso così grave".

L'appello dei tifosi

"E' un'iniziativa che sovverte in modo brutale i criteri di ammissione ai tornei continentali fino a qui conosciuti, e seguiti con passione da un pubblico tanto vasto quanto vasta è la base sportiva interessata", scrivono. Nella lettera si ricorda anche l'importanza della conquista sul campo del diritto di partecipare e che nessuna squadra "può considerarsi automaticamente ammessa per diritto divino, o meglio perché economicamente più potente". Se i ricchi si frequentano solo tra loro - conclude la lettera - in genere è perché hanno paura di perdere qualcosa. Aiuta l'Inter, caro Capitano, a rimanere nel calcio di tutti". Tra i firmatari più noti troviamo: Gad Lerner, Enrico Mentana, Paolo Rossi, Riccardo Milani, Roberto Zaccaria e Gabriele Salvatores.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video