Conte: "Zhang? Non mi interessa. Lavoriamo per vincere"

Alla vigilia del match contro il Verona l'allenatore dell'Inter: "Ci aspetta una gara tosta, Juric grande tecnico"
Conte: "Zhang? Non mi interessa. Lavoriamo per vincere"© /Ag. Aldo Liverani

MILANO - L'Inter affronterà domenica il Verona di Juric a San Siro, con Antonio Conte che alla vigilia del match risponde alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa: "Ci aspetta una gara dura, tosta, contro una squadra che sta facendo molto bene in campionato, è incappata in qualche gara negativa, ma ho visto le sue gare e non meritava questi risultati negativi, allenata molto bene da un tecnico che fa le fortune del club, che fa migliorare i suoi giocatori ha lavorato per tanto tempo con Gasperini, posso solo parlarne bene".

Inter-Verona, Juric: "Nerazzurri vincono? Certo, Conte è il migliore"

Conte: "Zhang? Non mi interessa"

Alla domanda sulla lontananza di Zhang e della dirigenza, Conte si arrabbia: "Non mi interessare entrare sull'argomento prima della partita, non ho piacere a rispondere, penso sia giusto concentrarci sulla partita e ci stiamo giocando il lavoro di due anni. Se ci sarà possibilità ci sarà tempo". Il discorso poi si articola sul futuro dopo il "possibile scudetto":" Sono una persona che guarda il presente e fino a quando non ho qualcosa in mano e non lo tocco non posso parlare, farlo sarebbe da presuntuosi. Iniziamo a guadagnare qualcosa, non abbiamo ancora vinto nulla, siamo su una strada importante dove abbiamo possibilità, ma fino a quando non si vince non possiamo parlare di scudetto o altre cose. Sarebbe stupido da parte mia farlo, io parlo quando c'è un risultato e allora potrete chiedermi tutto, sono concentrato e voglio che la squadra lo sia. Le mie esperienze passate inducono a calma e pazienza, se ce lo meritiamo arriverà e risponderò a tutte le domande. 

Superlega, Conte: "Assolutamente contrario, ma Uefa e Fifa riflettano..."

Conte: "Distanza Inter e squadre in Champions? No domande futuristiche"

Conte cerca di evitare domande proiettate "troppo in là" nel futuro: "Distanza tra i club che stanno giocando questa fase finale? Quando finirà tutto parleremo, mi auguro di festeggiare poi risponderò a tutte le domande futuristiche."Inutile sottolineare sempre alcune cose, sappiamo che stagione abbiamo e stiamo affrontando, dobbiamo rimanere concentrati e chiudere la stagione facendo qualcosa di straordinario. Il resto lo sanno tutti, noi restiamo concentrati e con questo atteggiamento abbiamo dato dimostrazione di professionalità, attaccamento alla maglia, ai tifosi, al club, manca l'ultimo step. Sul calendario delle altre concorrenti: "Noi abbiamo la fortuna di dover guardare solo a noi, dobbiamo fare la nostra partita, mertitare la vittoria e non dobbiamo fare tabelle alle altre squadre. Il vincente pensa a se stesso, dobbiamo guardare a noi"

Inter al lavoro: Conte studia il Verona (FOTO)

Conte: " Mentalità vincente? Se i giocatori lavorano..."

Alla domanda sulla sua mentalità vincente, e sull'effetto che fa sulle squadre che allena, Conte è chiaro: "ll mio primo percorso alla Juventus è iniziato da zero, da questo punto di vista, di mentalità, oltre alla fortuna servono le idee per lavorare e dei calciatori che vogliono lavorare. Ho avuto questa fortuna, di trovare ragazzi vogliosi di lavorare e fare qualcosa di differente rispetto alle precedenti esperienze. Dobbiamo cercare di arrivare al traguardo e quando ci arrivi sai che tipo di percorso hai dovuto fare per arrivarci e ti rimarrà nella mente. Per vincere non serve solo pronunciare la parola ma fare un percorso. Conte parla anche del lavoro svolto quest'anno: "Vedendo quello che siamo riusciti a fare in campionato c'è poco da dire, abbiamo fatto un percorso straordinario sopra ogni aspettativa, sanno bene che manca un ultimo step, li vedo tranquilli, lavorano, contro Napoli e Spezia avremmo mertitato di più, magari altre volte abbiamo raccolto più del dovuto, abbiamo creato tanto, preso pali e traverse, questa squadra ha il focus giusto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video