Conte, ecco l'appello all'Inter: "Concentrati sull'obiettivo"

L'allenatore leccese è ormai a un passo dalla conquista dello scudetto con i nerazzurri ma invita i suoi a tenere l'attenzione sempre alta
Conte, ecco l'appello all'Inter: "Concentrati sull'obiettivo"

L'1-0 contro il Verona firmato Darmian avvicina ancora di più l'Inter di Antonio Conte alla conquista dello scudetto. L'obiettivo è ormai a un tiro di schioppo: mancano solo cinque punti e poi i nerazzurri saranno aritmeticamente campioni d'Italia, spodestando l'egemonia della Juve dopo 9 anni consecutivi di vittorie. Il tricolore, dunque, è pronto a cambiare città e passare da Torino alla Milano nerazzurra. Una grandissima cavalcata quella della squadra di Conte, imbattuta da ben 17 partite (l'ultimo ko risale al 6 gennaio, 2-1 al Ferraris contro la Sampdoria) e capace di inanellare 12 vittorie e due pari nel girone di ritorno. Così come con il Cagliari, contro il Verona a prendersi la copertina è l'uomo che non ti aspetti: Matteo Darmian, richiesto e ottenuto dallo stesso Conte.

Conte carica l'Inter

Il tecnico leccese vede la meta sempre più vicina, ma prima di tagliare il traguardo bisogna correre gli ultimi metri, come da lui stesso ribadito nell'intervista dopo la vittoria di misura contro gli scaligeri: "La squadra è al 95% del percorso verso l'obiettivo". Manca dunque quel 5%, e per ottenerlo sarà necessario continuare a faticare sul campo. Per questo Conte ha postato su Instagram alcune foto dell'esultanza insieme al gruppo dopo la rete di Darmian, conclusione di una ripartenza in stile Conte bel orchestata dal duo Sanchez-Hakimi, invitando però i suoi calciatori a tenere sempre alta l'attenzione. "Focus on the Target" (Concentrati sull'obiettivo, ndr") si legge nella didascalia dell'allenatore leccese.

Inter, Zhang a caccia di 250 milioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video