Inter, Conte campione d'Italia già la prossima giornata: ecco come

I nerazzurri potrebbero festeggiare il tricolore già sabato contro il Crotone. L'Atalanta, prima inseguitrice, è a -11 a cinque giornate dalla fine
Inter, Conte campione d'Italia già la prossima giornata: ecco come© www.imagephotoagency.it

La sconfitta del Milan in casa della Lazio avvicina ancora di più l'Inter di Antonio Conte allo scudetto numero 19. Ai nerazzurri, infatti, bastano quattro punti per laurearsi aritmeticamente campioni d'Italia. Un titolo che dalle parti di Appiano Gentile manca dalla stagione 2009-10 e che scriverebbe la parola fine all'egemonia della Juve dopo nove trionfi consecutivi. Lukaku e compagni, oltre all'ampio vantaggio di punti, hanno anche gli scontri diretti a favore sia sull'Atalanta (andata a Bergamo 1-1, ritorno al Meazza 1-0 per l'Inter) che sul Milan (2-1 per i rossoneri all'andata, 3-0 per i nerazzurri al ritorno) e il Napoli (vittoria per 1-0 a Milano e 1-1 a Napoli), mentre con la Juve la squadra di Conte deve ancora giocare la sfida di ritorno dopo aver vinto quella d'andata per 2-0. Al momento, però, la prima inseguitrici è proprio l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che conta 11 punti di distacco dalla capolista a cinque turni dalla fine del campionato. Conte e i suoi ragazzi, dunque, potrebbero festeggiare il tricolore già nel nel prossimo turno. 

Inter campione d'Italia nel prossimo weekend se...

Conte potrebbe laurearsi campione d'Italia il 2 maggio nel caso in cui l'Inter dovesse battere il Crotone nella sfida dello Scida in calendario sabato 1 maggio, e l'Atalanta dovesse pareggiare o addirittura perdere contro il Sassuolo domenica alle 15. In tal caso i punti che dividerebbero i nerazzurri dalla Dea sarebbero 12 a quattro turni dalla fine e visti gli scontri diretti a favore l'Inter sarebbe aritmeticamente campione d'Italia, con i risultati di Napoli, Juve e Milan che sarebbero dunque ininfluenti. 

Inter, Moratti: "Conte? Ex juventino, ma molto bravo..."

Nel caso in cui, invece, i bergamaschi dovessero fare bottino pieno nel match contro la squadra di De Zerbi, la festa scudetto sarebbe rimandata al weekend successivo, 8-9 maggio, in occasione della 35ª giornata di Serie A, quando la squadra di Conte affronterà al Meazza la Sampdoria di Claudio Ranieri, ultima formazione in grado fin qui di sconfiggere Lukaku e compagni. Il countdown scudetto è iniziato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video