Inter, Vidal e Sanchez via a zero?

Riserve e in là con gli anni: se la volontà di Suning è ringiovanire e abbassare i costi, i due cileni potrebbero salutare
Inter, Vidal e Sanchez via a zero?© Inter via Getty Images

MILANO - La logica conseguenza della volontà di Suning di abbassare i costi e ringiovanire la rosa nerazzurra, è quella di salutare quei giocatori che sono in là con l’età e che economicamente pesano molto sulle casse del club. Analizzando l’organico che ha vinto lo scudetto, si nota come il 65% dei non titolari, sia over 30 e che molti di essi abbiano il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno o fra tredici mesi. A meno di clamorose magie sul mercato, per riordinare il bilancio sarà necessaria le cessione di un big, ma se la dirigenza riuscisse a liberarsi degli 8-9 giocatori che non fanno parte dei titolarissimi di Conte, la missione tagli sarebbe già a un ottimo punto. Per altro cinque giocatori over 30 hanno il contratto in scadenza fra quarantatré giorni - Padelli (tornerà all'Udinese), Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov e Young - e se non ci saranno sorprese (in particolare per i due difensori italiani), la loro uscita alleggerirà il monte ingaggi. Ma è evidente che sarebbero altre le uscite che farebbero respirare.

Stipendi importanti

Fra tutte, quelle dei due cileni, Vidal e Sanchez . Entrambi hanno il contratto fino al 2023, anche se con Vidal esiste un accordo fra Inter e giocatore per dirsi addio al termine dell’annata ’21-22 senza colpo ferire. “Re Arturo”, voluto da Conte, ha deluso. Vidal, insomma, non è mai stato Vidal e, dopo un primo anno con un ingaggio da 5.5 milioni, la prossima stagione percepirà 6.5 milioni. Tanti per una riserva, così come i 7 milioni di Sanchez. Per altro sul centrocampista è forte l’interesse di molti club, fra tutti l’Olympique Marsiglia. Vidal e Sanchez, sono arrivati di fatto a parametro zero in nerazzurro. Dunque il club potrebbe anche scegliere di liberarli, pur di non doversi sobbarcare la spesa per i prossimi ingaggi. 

Tutti gli apprfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video