Inter, Conte: "Mi dedico lo scudetto, questa è un'impresa!"

L'allenatore nerazzurro: "Siamo stati bravi tutti, io, i calciatori e il club. In certi momenti vengono dei dubbi ma ho superato tutto e tutti"
Inter, Conte: "Mi dedico lo scudetto, questa è un'impresa!"© ANSA

MILANO - I cinque gol rifilati all'Udinese chiudono in bellezza la stagione e danno il via alla festa scudetto a San Siro dell'Inter davanti anche a mille tifosi. "Penso che la partita di oggi sia stato il giusto finale di un'annata straordinaria. Abbiamo fatto un bella partita, ho chiesto ai ragazzi di non risparmiarci. Nonostante il finale di campionato e il fatto di essere già appagati, è la dimostrazione che i ragazzi hanno preso la mentalità giusta. Sono 91 punti, abbiamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Abbiamo fatto qualcosa di importante". Queste le parole di Antonio Conte a Inter Tv. 

Conte: "Mi dedico lo scudetto"

"A chi dedico lo scudetto? Onestamente a me stesso. So che non è stato un percorso semplice in questi due anni, ho dovuto tirare fuori tutto da dentro di me. In certi momenti vengono dei dubbi, anche su te stesso, ma ho superato tutto e tutti ed alla fine è la dimostrazione che siamo stati tutti bravi. Anche il sottoscritto", ha aggiunto Conte.

Conte: "Questo scudetto è un'impresa"

"Dove colloco questo scudetto? Tra le imprese fatte. Non era semplice, venendo all'Inter mi sono messo in grande discussione perché arrivavo in una squadra che non vinceva da tanto. Abbiamo lavorato e dopo un anno di lavoro abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Non è stato semplice e non è semplice, l'Inter è una squadra che quando ci lavori capisci tante cose. Vincere lo scudetto qui mi dà grande soddisfazione e mi fa capire che la serietà, il lavoro e il sacrificio sono l'unica arma che io e i calciatori possiamo avere. Siamo stati bravi tutti: io, i calciatori e il club", ha aggiunto Conte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video