Inter, Hakimi verso il Psg: offerta spaziale!

Nelle ultime ore c'è stata un'accelerata nella trattativa fra francesi e nerazzurri per il terzino destro: si può chiudere nelle prossime ore
Inter, Hakimi verso il Psg: offerta spaziale!© Inter via Getty Images

MILANO - Il Psg fa sul serio per Achraf Hakimi. Dopo una sola stagione, il colpo-scudetto dell’Inter - il marocchino era stato l’unico vero acquisto della sessione estiva 2020 con un assegno di ben 40 milioni più 5 di bonus staccato al Real Madrid - rischia di salutare il club nerazzurro. L’Inter per diktat della proprietà, dovrà chiudere la sessione di mercato con un attivo superiore ai 100 milioni e Hakimi, insieme a Lautaro Martinez Bastoni, è fra i giocatori con maggiori corteggiatori in Europa. A lui si era interessato il Bayern Monaco, ma negli ultimi giorni si è alzato forte il pressing del Psg. Pare che ieri il Psg abbia messo sul piatto ben 60 milioni più bonus per arrivare fino a 70. I primi sondaggi del ds dei francesi, l’ex Leonardo, si aggiravano sui 50 milioni, cifra ritenuta non sufficiente dall’Inter che in quel caso avrebbe messo a bilancio una plusvalenza non altissima, di circa 18 milioni. Alzando a quota 60, con l’aggiunta di bonus, la situazione è cambiata e può chiudersi nelle prossime ore. 

Nuovo aiuto parigino

Il Psg dopo aver già salvato il bilancio dell'Inter la scorsa stagione con l'acquisto di Icardi per 50 milioni più 8 di bonus, potrebbe ora dare un'ulteriore mano a Marotta e Ausilio. Con una cessione di tale portata, la missione degli uomini mercato dell'Inter di chiudere in attivo di 100 e passa milioni la sessione, sarebbe già oltre metà dell'opera. A quel punto i dirigenti potrebbero mettere in stand-by altre situazioni - vedi Lautaro - e provare a raggiungere la quota con le uscite dei giocatori in esubero come Nainggolan (Cagliari), Joao Mario (lo Sporting è pronto a mettere sul tavolo 8 milioni), Lazaro e Dalbert, magari i cileni Vidal e Sanchez, più alcuni giovani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video