Cile, Vidal positivo al Covid: ricoverato in ospedale

Nonostante si fosse sottoposto al vaccino, il centrocampista dell'Inter è stato comunque contagiato: in Sudamerica la situazione generale è sempre più preoccupante
Cile, Vidal positivo al Covid: ricoverato in ospedale

SANTIAGO DEL CILE (Cile) - Arturo Vidal è risultato positivo al Covid-19 ed è stato ricoverato in ospedale in Cile. A renderlo noto è lo staff medico della nazionale roja con una comunicazione ufficiale, in cui viene esclusa la presenza del centrocampista dell'Inter giovedì contro l'Argentina per la partita di qualificazione ai Mondiali: "Il corpo medico della nazionale cilena sottolinea che il giocatore Arturo Vidal è stato diagnosticato positivo al Covid nel corso della visita preventiva quotidiana effettuata lunedì 31 maggio".

Vidal ricoverato in ospedale

Nei giorni precedenti lo staff medico cileno aveva riferito che Vidal non si stava allenando ed era stato separato dal resto della squadra. Il motivo era "una sindrome febbrile dovuta a tonsillite", che poi si è scoperta essere in realtà Covid-19, nonostante il 34enne fosse stato vaccinato contro il Covid-19 insieme ad altri giocatori della squadra cilena. In Sudamerica la situazione generale è sempre più grave: in Cile le infezioni rimangono oltre le 6.000 al giorno e il sistema sanitario nazionale è sopraffatto. Dopo 14 mesi di pandemia, il Covid-19 ha ucciso 29.000 persone per 1,3 milioni di contagi nel Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video